Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

lunedì 4 aprile 2022

Notizie casalesi - 4 aprile 2022

 SCAMBIO DI SEMI A CREBBIA

Il Bed & Breakfast Al Mutpron di Crebbia organizza per il pomeriggio di domenica 10 aprile la sesta edizione dell’incontro per il libero scambio di semi. Si terrà nel giardino della struttura, in via Crebbia, 13 a partire dalle 14.

Oltre agli scambi liberi di sementi, marze, bulbi e tuberi i partecipanti potranno confrontare le proprie esperienze nel campo della coltivazione hobbystica di orti e giardini.

Ci saranno anche momenti di lettura animata, dimostrazioni di pittura con le piante e di lavori di cesteria e racconti legati alla cultura tradizionale.

Partecipazione libera.

 

LAVORI DI MANUTENZIONE AMBIENTALE

Sono in corso già da alcune settimane una serie di interventi di manutenzione ambientale nel territorio comunale, con lavori di pulizia degli alvei dei torrenti e di alcuni sentieri eseguiti dalle Squadre Forestali della Regione Piemonte.

Si tratta di un servizio che viene regolarmente messo a disposizione dei comuni, che da parte loro devono segnalare di anno in anno i punti dove intervenire e coordinare gli interventi.

 

 

STAGIONE TEATRALE AL CERRO

Terza serata della rassegna ‘In scena… al Cerro’ sabato 2 aprile con la compagnia TeatrAli di Grugliasco che ha portato in scena la commedia ‘Mio cugino gemello’ di Alex Curina. Purtroppo il risultato non è stato all’altezza delle occasioni precedenti, causa alcune sbavature nella recitazione e, soprattutto, in una poco curata gestione degli effetti sonori.

L’ultimo appuntamento della stagione è in programma per il 14 maggio, con la compagnia dei Rebardò di Roma nella piece ‘Una volta nella vita’ di Gianni Clementi.

 



IN VISTA DELLA PASQUA

Domenica 10 aprile, le Palme, la benedizione degli ulivi si terrà nella chiesa di San Carlo Borromeo alle 11. Subito dopo i fedeli si sposteranno in processione alla chiesa parrocchiale di San Giorgio per la celebrazione della Messa.

Martedì 12, alle 20,30 si terrà nella stessa chiesa parrocchiale la confessione comunitaria.

LUTTO

E’ mancato Dionigi Marco Minazzi, 93 anni, del Gabbio. A parenti e amici le più sentite condoglianze della redazione.

Nessun commento: