Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

domenica 17 aprile 2022

Notizie casalesi - 17 aprile 2022

 CELEBRAZIONI DELLA LIBERAZIONE

Il 77° anniversario della Liberazione verrà commemorato dall’Amministrazione comunale, in collaborazione con Anpi Cusio, lunedì 25 aprile.

Il corteo partirà alle 10 dalla piazza del Municipio in direzione del cimitero, dove verrà celebrata la Messa di suffragio. Seguiranno la deposizione di omaggi floreali alle lapidi dei Caduti e, presso il parco delle Rimembranze il saluto delle autorità e l’orazione ufficiale tenuta da Emanuele Vitale, coordinatore provinciale di Avviso Pubblico.

Al termine, come da consuetudine, il circolo Arci e la Società Operaia di Mutuo Soccorso di Casale offriranno l’aperitivo a tutti i partecipanti presso la loro sede di piazza Barbero.

 

A SAN GIORGIO DUE EVENTI PARTICOLARI

Segnaliamo due proposte particolarmente interessanti inserite nel programma dei festeggiamenti per il patrono, san Giorgio martire, che si terranno a Casale dal 21 aprile al primo maggi prossimi.

La prima è una caccia al tesoro fotografica che, all’insegna di ‘Sei casalese se…’ vedrà esposte presso le sale del Baitino di via Roma una serie di immagini fotografiche inerenti particolari aspetti architettonici e paesaggistici del paese. I visitatori della mostra verranno sfidati dagli organizzatori a individuare i luoghi in cui gli scatti sono stati eseguiti; naturalmente ‘ricchi premi’ sono previsti per i migliori ‘occhi di lince’. Si inizia sabato 21, alle 17 e si prosegue fino al primo maggio, negli orari in cui sono previste anche le altre attività della festa.

La seconda proposta è invece una particolare edizione delle ‘Storie sul tappeto’, momenti di lettura animata che la biblioteca comunale Ca dij Lbär dlä Cort Cèrä rivolge da tempo ai più piccoli tra i suoi utenti attraverso i volontari suoi e di Nati per Leggere. Domenica 24 aprile, dalle 17,45 in poi, l’evento si terrà presso l’area festa di via Roma e alle letture - che riguarderanno draghi, cavalieri e principesse - faranno contorno giochi e laboratori creativi. E’ consigliata la prenotazione presso la biblioteca durante le giornate precedenti.

 

RINGRAZIAMENTI

La vendita delle uova pasquali a favore dell’Oftal tenutasi nelle scorse settimane ha permesso di raccogliere 1125 euro.

Gli organizzatori ringraziano sentitamente tutti coloro che hanno in qualunque modo contribuito alla buona riuscita dell’iniziativa.

 



LUTTO

All’età di 99 anni è scomparsa Mariuccia Camona, di Cafferonio.

A parenti e amici le più sentite condoglianze della redazione e dell’intera comunità.

Nessun commento: