Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

lunedì 25 aprile 2022

Notizie casalesi - 25 aprile 2022

 UN SAN GIORGIO BAGNATO, MA DI SUCCESSO

I ‘Cavalieri del Freddo’ – san Giorgio e san Marco – non hanno smentito la loro fama ‘bagnante’, procurando basse temperature e precipitazioni che, con oltre cento millimetri di pioggia nel fine settimana, hanno finalmente posto fine al lungo periodo siccitoso.

Nonostante questo gli eventi previsti per la festa patronale si sono potuti svolgere quasi regolarmente - compresa la tradizionale processione per le vie del capoluogo, domenica pomeriggio – pur con qualche modifica alle sedi previste. Nessun problema, in particolare, per il Tendone gastronomico e per la Corte del Vino – epigona della storica e rimpianta Fontana del Vino – che hanno registrato il tutto esaurito ogni sera, per il sollievo dele esauste casse parrocchiali.

 

Anche le celebrazioni per il 77° anniversario della Liberazione, organizzate dall’Amministrazione comunale in collaborazione con Anpi Cusio, lunedì 25 aprile, si sono potute svolgere regolarmente. Il corteo ha raggiunto il cimitero per la Messa in suffragio dei caduti, quindi il parco delle Rimembranze per il saluto delle autorità e l’orazione ufficiale tenuta da Emanuele Vitale, coordinatore provinciale di Avviso Pubblico. Mantenute anche le consuetudini dell’aperitivo, offerto da circolo Arci e Società Operaia di Mutuo Soccorso di Casale, e del ‘Pranzo Partigiano’ presso il ristorante La Cooperativa.


Ricordiamo che i festeggiamenti per il santo patrono proseguiranno anche per il prossimo fine settimana, da giovedì 28 aprile a domenica 2 maggio, con buona cucina, ottimo vino e intrattenimento musicale in programma ogni sera, dalle 19 in poi.

LUTTO

All’età di 85 anni è scomparso Silvio Bertolotti, del Cassinone. A parenti e amici le più sentite condoglianze della redazione e dell’intera comunità.

 

Nessun commento: