Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

domenica 6 febbraio 2022

Notizie casalesi - 6 febbraio 2022

 SABATO A TEATRO

E’ partita con il botto, sabato 5 febbraio, la rassegna teatrale organizzata presso il centro culturale Il Cerro di Ramate dall’associazione Amici per un Sogno con la collaborazione dell’Amministrazione comunale di Casale Corte Cerro e all’insegna di ‘In scena… al Cerro’.

Cinque ottimi attori della compagnia Tanto di Cappello di Pernate – Novara - hanno portato in scena la commedia ‘Perfetti imperfetti’ di William Douglas Home, esilarante piece basata sugli eterni equivoci generati dal consueto triangolo ‘lei, lui e l’altro’ già resa famosa dalla versione cinematografica del 1975, quando per la regia di Luciano Salce e con il titolo ‘L’anatra all’arancia’ fu interpretata, tra gli altri, da Monica Vitti, Barbara Bouchet e Ugo Tognazzi. Il folto pubblico presente in sala – i posti disponibili erano quasi tutti occupati – ha ripetutamente mostrato il proprio gradimento con numerosi applausi a scena aperta.

La rassegna proseguirà sabato 5 marzo, quando dovrebbe essere rappresentato un altro pezzo forte del teatro comico: ‘Sarto per signora’ di George Feydeau. Gli organizzatori avvisano però che tale scelta è condizionata dalle esigenze di sicurezza connesse con l’emergenza sanitaria, per cui potrebbero nuovamente intervenire variazioni all’ultimo momento.

Appuntamento alle 21, biglietto unico al costo di 10 euro o abbonamento ai quattro spettacoli della rassegna a 35 euro. Informazioni e prenotazioni – obbligatorie – al 346 586 3178 o scrivendo a amiciperunsogno@gmail.com

 


UOVA DI PASQUA E COLOMBE ‘ALPINE’

La sezione Cusio Omegna dell’ANA – Associazione Nazionale Alpini – promuove la vendita delle ormai tradizionali uova di cioccolato preparate dalla sede nazionale per sostenere i suoi numerosi progetti di solidarietà sociale. Quest’anno vengono anche offerte le classiche colombe pasquali. Le uova sono disponibili in cioccolato fondente o al latte, nel peso di 250 grammi, le colombe pesano 750 grammi. L’invito all’acquisto è rivolto ai soci e ai simpatizzanti esterni all’associazione.

Delegati all’organizzazione materiale dell’iniziativa sono i capi gruppo dei vari paesi. A Casale gli interessati possono rivolgersi a Davide Calderoni, chiamando o scrivendo al recapito telefonico 347 139 7940 al più presto.

 

CANTIERE DI LAVORO PER INOCCUPATI

L’Amministrazione comunale di Casale Corte Cerro avvisa che è stata avviata la procedura di selezione per l'inserimento di quattro lavoratori non occupati nel cantiere di lavoro che verrà prossimamente aperto e consentirà una miglior manutenzione delle proprietà pubbliche.

Il periodo d’impiego è di sei mesi con un impegno di 35 ore settimanali per 7 ore al giorno. L’indennità giornaliera prevista ammonta a 35,17 euro lordi.

Gli interessati possono presentare richiesta presso gli uffici comunali entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 23 febbraio. Le modalità di presentazione della candidatura sono indicate nell'avviso di selezione che si può reperire al sito internet comune.casalecortecerro.vb.it

 TEATRO PER FAMIGLIE IN LATTERIA

Ultimo appuntamento casalese per la rassegna Domeniche a Teatro organizzata da Onda Teatro di Torino con la collaborazione dell’Amministrazione comunale.

Domenica 13 febbraio Bobo Nigrone metterà in scena ‘Rodariroad’, lettura scenica di alcuni brani tratti dalle più note opere dello scrittore omegnese Gianni Rodari. Adatto a bambini di almeno cinque anni.

Sala multimediale del museo Latteria Consorziale Turnaria, in via Superiore, alle 16,30. Ingresso 5 euro, informazioni e prenotazioni al sito internet ondateatro.it o chiamando il recapito telefonico 011 197 40 261.

LUTTI

All’età di 74 anni è scomparsa Lucia Blardone vedova Ubbiali, di Casale centro.

A parenti e amici le più sentite condoglianze della redazione.

Nessun commento: