Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

domenica 13 febbraio 2022

Notizie casalesi - 13 febbraio 2022

                                  VOLONTARI PER L’AMBIENTE

Sono riprese le attività dedicate all’ambiente svolte da un gruppo di volontari che, all’insegna di ‘Per un mondo più pulito’ si sono dati appuntamento per la mattinata di sabato 12 febbraio a Ramate per prendersi cura di un terreno boscato nei pressi dell’abitato. Una decina di persone – adulti e adolescenti – coordinate dai ‘soliti’ M&M (Massy e Miky), hanno raccolto un gande quantitativo di rifiuti vari, provvedendo poi a conferirli alla discarica comunale.

Il gruppo si forma di volta in volta, in modo informale, autoconvocandosi attraverso messaggi pubblicati tramite il gruppo Facebook ‘Sei di Casale Corte Cerro se…’ e chiunque può partecipare alle attività proposte.

 


IN SCENA AL CERRO

A causa delle difficoltà create dall’emergenza sanitaria l’associazione Amici per un Sogno di Gravellona Toce ha ridefinito il calendario della rassegna teatrale ‘In scena… al Cerro’ organizzata in collaborazione con l’Amministrazione comunale casalese. Sono state mantenute le date dei prossimi tre appuntamenti - già fissate per le serate di sabato 5 marzo, 2 aprile e 14 maggio – con spettacoli affidati rispettivamente alla stessa compagnia Amici per un Sogno con ‘Le ribelli’ di Renata Mariotti, e poi ai TeatrAli di Grugliasco con ‘Mio cugino gemello’ di Alex Curina e alla Bottega del Rebardò di Roma con ‘Una volta nella vita’ di Gianni Clementi.

Ogni volta l’appuntamento è al centro culturale Il Cerro di Ramate alle 21. Il biglietto unico al costo di 10 euro o abbonamento ai quattro spettacoli della rassegna a 35 euro. Informazioni e prenotazioni – obbligatorie – al 346 586 3178 o scrivendo a amiciperunsogno@gmail.com

 

RINGRAZIAMENTI

Durante le celebrazioni n onore di santa Apollonia, tenutesi a Ramate la scorsa domenica 6 febbraio, sono state raccolte offerte per oltre 200 euro, destinate al sostegno delle opere parrocchiali.

Il parroco, don Massimo Galbiati ringrazia sentitamente tutti coloro che hanno in qualunque modo contribuito alla buona riuscita dell’iniziativa.

 

LUTTI

All’età di 74 anni è scomparso Giuseppe Mastrolorenzo; risiedeva a Gravellona Toce, ma aveva a lungo abitato a Crebbia dove, con la famiglia, gestiva il bar della frazione.

A parenti e amici le più sentite condoglianze della redazione.

Nessun commento: