Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

lunedì 5 aprile 2021

Notizie casalesi - 5 aprile 2021

 


VACCINAZIONI ANTICOVID: E’ IL TURNO DEI SESSANTENNI

L’Amministrazione comunale comunica che, a partire da giovedì 8 aprile, sono aperte le prenotazioni per la vaccinazione anti Covid per le persone con età compresa tra i 60 e i 69 anni, comprese tutte quelle nate nel 1961.

Per iscriversi è necessario collegarsi al sito internet www.ilpiemontetivaccina.it e inserire nell’apposito modulo il proprio codice fiscale e il numero della propria tessera sanitaria.

Si ricorda che è attivo, per chi avesse difficoltà nell’uso delle tecnologie informatiche, il servizio di consulenza gratuito funzionante presso la biblioteca comunale, in piazza della chiesa, dal lunedì al venerdì e dalle 15 alle 18. Per usufruirne occorre innanzitutto prendere un appuntamento, chiamando il recapito telefonico 340 721 3068, a cui ci si dovrà presentare muniti della tessera sanitaria e si dovrà fornire un numero di telefono cellulare al quale l’ASL invierà le informazioni – data e ora – relative alla somministrazione del vaccino.

 

BENEDIZIONE PASQUALE DELLE FAMIGLIE

Causa emergenza sanitaria don Massimo Galbiati non effettuerà il consueto ‘giro’ per benedire le case del paese. Chi però volesse comunque richiedere la cerimonia può prendere appuntamento con il parroco chiamando il recapito telefonico 347 059 8804.

 

FESTA PATRONALE DI SAN GIORGIO

Come precedentemente annunciato, la patronale del 23 aprile prevederà unicamente le celebrazioni religiose. E’ però stata varata la lotteria benefica i cui biglietti, al costo unitario di 1 euro, sono già in vendita a cura dei ‘soliti’ volontari.

Il gruppo del Tendone sta inoltre vagliando l’opportunità di un pranzo sociale ‘a distanza’, con la predisposizione di un menù da asporto per domenica 25 aprile. Maggiori informazioni saranno disponibili a breve.

 

LUTTI

Sono mancati Viviana Fantoni Travaini, 57 anni e Bruno Mazzali, detto Tonino, 76 anni. Entrambi risiedevano a Omegna, ma erano originari rispettivamente di Casale centro e di Montebuglio.

A parenti e amici le più sentite condoglianze della redazione.

 

Nessun commento: