Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

domenica 29 novembre 2020

Notizie casalesi - 29 novembre 2020

 

PIANO REGOLATORE

L’Amministrazione comunale avvisa che con deliberazione di Consiglio Comunale n. 23/2020 è stata adottata la Variante Parziale n. 6 al vigente Piano Regolatore Generale Comunale. Tutta la documentazione di variante viene depositata presso l'ufficio tecnico comunale ed è possibile prenderne visione, fino al 28 dicembre 2020, esclusivamente sul sito internet del Comune (comune.casalecortecerro.vb.it) causa emergenza sanitaria.

Dal 11 al 28 dicembre chiunque potrà presentare osservazioni e proposte nel pubblico interesse e pertinenti alla variante adottata mediante lettera raccomandata o Posta Elettronica Certificata al recapito casalecortecerro@pec.it

 

CONSIGLIO COMUNALE ‘ONLINE’

Si è tenuta sabato 28 novembre una seduta del Consiglio comunale casalese per dibattere alcuni argomenti di interesse tecnico finanziario inerenti il bilancio comunale.

Interessanti sono state però le modalità operative adottate. La seduta infatti si è svolta, per la prima volta, in modalità remota, attraverso piattaforma digitale Go to Meet e anche i cittadini hanno potuto assistervi con le medesime modalità, utilizzando i link precedentemente forniti pubblicamente.

 

ILLUMINIAMO CASALE

Un gruppo di cittadini ha lanciato, tramite le pagine dei social network, l’iniziativa Illuminiamo Casale, con lo scopo di far sì che gli edifici privati e pubblici del paese siano dotati di luminarie natalizie che rallegrino le vie e rischiarino le notti invernali. Ognuno è libero di scegliere le decorazioni che preferisce. Viene chiesto a tutti i partecipanti di scattare una o più fotografie delle proprie realizzazioni e postarle sul gruppo Facebook ‘Sei di Casale Corte Cerro se…’

Si precisa che non si tratta di un concorso e che non sono previsti premi, salvo la soddisfazione di aver contribuito alla buona riuscita di un’iniziativa a favore della comunità.

 


RACCOLTA ALIMENTARE

Per tutto il periodo dell’Avvento si possono consegnare nelle chiese parrocchiali generi alimentari a lunga conservazione, da depositare nelle apposite ceste, come segno di attenzione ai più poveri della nostra comunità.

Il gruppo interparrocchiale della Caritas, che si occuperà della distribuzione, ringrazia anticipatamente tutti coloro che aderiranno all’iniziativa.

 

FIERA DEL DOLCE A RAMATE

La parrocchia di Ramate allestirà anche quest’anno la tradizionale fiera del dolce. Tutti sono invitati a portare i dolci che verranno venduti nei giorni di domenica 6 e martedì 8 dicembre. Il ricavato sarà devoluto alla parrocchia per far fronte alle spese ordinarie, in particolare quelle di riscaldamento.

 

LUTTI

All’età di 91 anni è mancato Mario Bottazzi. Originario di Milano, frequentava da moltissimi anni Casale dove possedeva una casa nella frazione di Crebbia in cui si era trasferito, insieme alla moglie Graziella dopo il pensionamento.

Si segnala anche la scomparsa di Fernando Caretti, classe 1926, verbanese emigrato in Argentina, a Buenos Aires, negli anni ’50. Ogni volta che rientrava in Italia non mancava di passare per Casale a far visita ai parenti acquisiti tramite la moglie, Dina Cerini di Crebbia.

A parenti e amici le più sentite condoglianze della redazione.

Nessun commento: