domenica 1 novembre 2020

Notizie casalesi - 1 novembre 2020

 

AUTORIMESSA COMUNALE IN VENDITA

L’Amministrazione comunale ha pubblicato un bando di asta pubblica per la cessione di una autorimessa di sua proprietà sita in frazione Cereda, via Gramsci, n. 8. Il prezzo a base d’asta è fissato in 9375 euro e le offerte al rialzo devono pervenire in municipio entro il prossimo 16 novembre.

Gli interessati possono trovare il bando completo, le istruzioni operative e la modulistica per la presentazione delle offerte sul sito internet del comune (comune.casalecorte.cerro.vb.it) o presso l’Ufficio Tecnico comunale.


 

GIORNATA DELLE FORZE ARMATE

I gruppi ANA di Casale e Montebuglio organizzano per domenica 8 novembre l’annuale celebrazione della Giornata delle Forze Armate, in concomitanza con la ricorrenza del 4 Novembre.

Gli Alpini animeranno con la loro presenza la Messa in suffragio dei caduti di tutte le guerre che verrà celebrata allee 11,15 nella chiesa parrocchiale di San Giorgio e deporranno un omaggio floreale al monumento del parco delle Rimembranze.

 

LE NUOVE PRIORE

Il parroco, don Massimo Galbiati, ha provveduto a nominare le nuove priore della parrocchia di San Giorgio per l’anno liturgico appena iniziato.

Priora sarà ancora la signora Fiorella Filocamo Calderoni, di Casale centro, che prosegue nel mandato già ricevuto per l’anno precedente. Vice priora sarà la signorina Alice Frambusto, di Cafferonio, che subentra ad Anna Galli di Arzo.

Il ‘cambio della guardia’ avverrà, come da tradizione, in occasione della festa copatronale della Madonna delle Figlie, in programma per il 14 e 15 novembre.

Si ricorda che in tale occasione verrà allestita presso i locali parrocchiali del Baitino la tradizionale mostra mercato dei lavori femminili, i cui proventi andranno a sostenere l’opera dei missionari locali. Chi desiderasse partecipare all’iniziativa può rivolgersi a Paola Nolli alla Cereda, Elisa Albertini ad Arzo o Franca Melloni a Casale.

 

GRAZIE

La vendita del Pan dei Morti effettuata il 24 e 25 di novembre ha permesso di raccogliere oltre 800 euro, destinati a sostenere le opere parrocchiali.

Si ringraziano gli organizzatori e tutti coloro che in qualunque modo hanno contribuito alla buona riuscita dell’iniziativa.


 

LIETI EVENTI

I migliori auguri alla piccola Arianna Merio che nei prossimi giorni entrerà a far parte della comunità parrocchiale di San Giorgio con la celebrazione del Battesimo.


RITORNA LA ‘SPESA A DOMICILIO’

L’Amministrazione comunale comunica la ripresa del servizio di spesa a domicilio, svolto in collaborazione con il gruppo comunale di Protezione Civile e con l’associazione per la Promozione dell’Anziano e dedicato ai cittadini in stato di isolamento domiciliare.

Chi ne volesse usufruire deve chiamare il recapito 340 721 3078, disponibile ogni giorno dalle 15 alle 17. I prodotti richiesti verranno recapitati direttamente a domicilio il giorno successivo alla richiesta. Il servizio è gratuito. 

Nessun commento: