Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

domenica 28 giugno 2020

Notizie casalesi - 28 giugno 2020


SOSTEGNO ALLE ATTIVITA’ PARROCCHIALI
Le Parrocchie Unite del territorio di Casale Corte Cerro – che radunano le comunità di Casale, Gattugno, Montebuglio e Ramate sotto la guida di don Massimo Galbiati – sono alla ricerca di finanziamenti per sostenere le loro numerose attività visto che l’emergenza sanitaria le ha private di una delle maggiori fonti d’entrata, quella costituita dai proventi della festa patronale di San Giorgio che avrebbe dovuto tenersi ad aprile.
Già alcune cose sono state realizzate nel recente passato e ora si muove nuovamente il duo M & M – Massy e Miky – con l’idea di organizzare una vendita di figäscinä, la tradizionale focaccina dolce che da sempre fa da corollario a ogni festa del paese. La panetteria Fenaroli di Ramate si è offerta di confezionare la ‘materia prima’ che verrà messa in vendita nel prossimo fine settimana, al costo di 5 euro a confezione, fuori dalle chiese negli orari delle celebrazioni. E’ anche possibile prenotare una consegna a domicilio chiamando i recapiti telefonici 342 002 3427, 347 473 3700 o 340 721 3068

FESTA DEL SACRO CUORE DI GESU’
Il Sacro cuore di Gesù verrà festeggiato dalla comunità di Gattugno – piccola frazione del comune di Omegna, ma facente parte della parrocchia di San Tommaso Apostolo in Montebuglio – domenica 12 luglio. Il programma prevede la Messa solenne alle 11,15 e la funzione pomeridiana, con recita dei Vespri e amministrazione della Benedizione Eucaristica, alle 15,30.
Seguirà una tombolata benefica i cui proventi serviranno a sostenere le attività parrocchiali.

CONSIGLIO COMUNALE
Si è celebrata sabato 27 giugno l’annunciata seduta ordinaria Consiglio comunale durante la quale i soli consiglieri di maggioranza del gruppo Insieme per Casale hanno approvato il conto consuntivo per la gestione finanziaria dell’anno 2019 e una nuova versione del piano comunale di protezione civile.
I consiglieri di minoranza del gruppo L’Alternativa per Casale hanno invece scelto di disertare l’adunanza in segno di protesta per la mancata convocazione della conferenza dei capigruppo e per il mancato accordo circa la data e l’orario di convocazione del consiglio.

MODIFICHE ALLA VIABILITÀ
L’Amministrazione comunale avvisa che sino al 30 luglio, dovendosi realizzare degli interventi sulla rete di distribuzione del gas metano, in alcuni punti del territorio verranno istituiti dei divieti alla circolazione.
In particolare saranno interessati il tratto di via Gramsci – al Gabbio – compreso tra i numeri civici 33 e 39, dove verrà vietata la circolazione dei veicoli e la passerella ciclopedonale che collega la stessa via Gramsci con la via Bruno Bertone, a Ramate, che sarà completamente chiusa.
I divieti saranno in vigore nei giorni feriali - ad esclusione quindi del sabato e della domenica, tra le 8 e le 18.


CENTRO ESTIVO
Ha preso il via lunedì 29 giugno – e proseguirà sino al 28 agosto - il progetto di centro estivo curato dalla cooperativa sociale Azzurra onlus con il coinvolgimento del comune e delle parrocchie. Da segnalare che la fascia di età interessata è stata ampliata anche ai bambini di cinque anni.
All’insegna di ‘R-Estate in tema’ i partecipanti vengono accolti ogni giorno, dalle 8 alle 17 presso l’edificio scolastico del capoluogo, in via Montebuglio, e all’oratorio parrocchiale Casa del Giovane, in via Nazioni Unite.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito internet del comune, chiamare il recapito telefonico 338 305 6967 o scrivere all’indirizzo email centroestivo @azzurraonlus.com

LIETI EVENTI
I migliori auguri alla piccola Zoe Tarallo che sabato 4 luglio entrerà a far parte della comunità parrocchiale di Ramate con la celebrazione del Battesimo.

LUTTO
E’ mancato Andrea Piana, 68 anni, di Ramate. A parenti e amici le più sentite condoglianze della redazione.

Nessun commento: