martedì 24 marzo 2020

Il Comune fornirà mascherine igieniche a tutte le famiglie

L’Amministrazione Comunale grazie alla preziosa collaborazione di un gruppo di volontarie e con l’ausilio della Protezione Civile locale sta provvedendo alla realizzazione e alla distribuzione di mascherine per i cittadini casalesi.

Le mascherine sono realizzate in tessuto lavabile e, a partire da questo fine settimana, verranno consegnate a casa dai volontari della protezione Civile.

Verrà consegnata una mascherina per ciascun nucleo famigliare, l’accortezza dovrà essere quella di lavarle al momento della consegna e dopo ogni utilizzo.

È importante chiarire che queste mascherine fungono da barriera impedendo alle esalazioni umide di fuoriuscire. La mascherina è una prima barriera per il virus. In generale bisogna rispettare la distanza di sicurezza di 1 metro e le altre precauzioni che abbiamo imparato a conoscere

Un ringraziamento sentito da parte di tutta l’Amministrazione Comunale alla Manifattura di Domodossola, alla farmacia Allegri di Casale Corte Cerro e a Cusio Plast per aver fornito gratuitamente i materiali necessari al confezionamento delle mascherine.

Un grazie speciale alle volontarie e al gruppo di Protezione Civile per la fondamentale opera che stanno svolgendo in queste settimane.

Nessun commento: