Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

martedì 24 marzo 2020

Il Comune fornirà mascherine igieniche a tutte le famiglie

L’Amministrazione Comunale grazie alla preziosa collaborazione di un gruppo di volontarie e con l’ausilio della Protezione Civile locale sta provvedendo alla realizzazione e alla distribuzione di mascherine per i cittadini casalesi.

Le mascherine sono realizzate in tessuto lavabile e, a partire da questo fine settimana, verranno consegnate a casa dai volontari della protezione Civile.

Verrà consegnata una mascherina per ciascun nucleo famigliare, l’accortezza dovrà essere quella di lavarle al momento della consegna e dopo ogni utilizzo.

È importante chiarire che queste mascherine fungono da barriera impedendo alle esalazioni umide di fuoriuscire. La mascherina è una prima barriera per il virus. In generale bisogna rispettare la distanza di sicurezza di 1 metro e le altre precauzioni che abbiamo imparato a conoscere

Un ringraziamento sentito da parte di tutta l’Amministrazione Comunale alla Manifattura di Domodossola, alla farmacia Allegri di Casale Corte Cerro e a Cusio Plast per aver fornito gratuitamente i materiali necessari al confezionamento delle mascherine.

Un grazie speciale alle volontarie e al gruppo di Protezione Civile per la fondamentale opera che stanno svolgendo in queste settimane.

Nessun commento: