Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

sabato 11 gennaio 2020

Notizie casalesi - 12 gennaio 2020


FESTA PATRONALE DI SANT’ANTONIO ABATE
Il santo taumaturgo verrà ricordato domenica 19 gennaio nell’ortatorio della Cereda a lui dedicato. Alle 15 sarà celebrata la Messa e impartita la benedizione agli animali domestici e al sale che verrà poi usato per guarirli dai loro malanni.
Al termine il comitato dei frazionisti offrirà una merenda a tutti i presenti.

TEATRO DI PRIMAVERA AL CERRO DI RAMATE
La compagnia Amici per un Sogno, in collaborazione con l’Amministrazione comunale e con il sostegno della Fondazione Comunitaria VCO, presenta la rassegna teatrale In Scena a “Il Cerro”.
Sono quattro le serate in programma al centro culturale di via 25 Aprile, a Ramate. Si inizierà sabato 29 febbraio con Uova al Tegamino di Matteo Tibiletti, portato in scena dalla compagnia Il Volto di Velluto di Brenta, cui seguiranno La Stupidità dell’Uomo Comune di Corrado Vallerotti, con la Compagnia dei Giovani di Trento il 14 marzo e Pagamento alla Consegna di Michael Cooney, per la Compagnia dell’Albicocca di Genova il 18 aprile. Gran finale sabato 9 maggio con spettacolo a sorpresa.
Tutti gli spettacoli avranno inizio alle 21. Ingresso ai singoli spettacoli 10 euro o abbonamento alle quattro serate a 35 euro. Informazioni e iscrizioni presso la biblioteca comunale Ca dij Libär dlä Cort Cèrä nei normali orari di apertura – mercoledì e sabato, dalle 15 alle 18 – informazioni chiamando il recapito telefonico 346 586 3178 o scrivendo a amiciperunsogno@gmail.com

VESPARADUNO 2020
Il gruppo degli appassionati della Vespa avvisa che la data per l’annuale raduno di Casale Corte Cerro è fissata a venerdì 1 maggio 2020. La manifestazione verrà rinviata a domenica 17 maggio in caso di maltempo.
Per informazioni e prenotazioni ci si può rivolgere ad Andrea Cavestri chiamando il recapito telefonico 346 674 1090 o scrivendo alla mail a.cavestri@icloud.com.

MERCATINI DI NATALE: PUBBLICATO IL BILANCIO
La Pro Loco di Casale Corte Cerro ha pubblicato il resoconto dell’iniziativa Aspettando Natale tenutasi lo scorso 24 novembre. I mercatini e le attività collaterali hanno prodotto un incasso di 2976,45 euro a fronte di spese organizzative per 1488,24. Il ricavato netto, pari a 1488,21 euro verrà utilizzato per finanziare le future attività del sodalizio.

IL COMUNE REGALA BORRACCE A TUTTI GLI ALLIEVI DELLE SCUOLE CASALESI
L’Amministrazione comunale di Casale Corte Cerro consegnerà mercoledì 15 gennaio una borraccia in alluminio a ognuno dei suoi studenti.
L’iniziativa, nata in collaborazione con Acqua Novara VCO mira a portare all’interno delle scuole casalesi una nuova e maggiore sensibilità rispetto alla tematica della riduzione dello spreco idrico e dell’utilizzo della plastica. Saranno coinvolti tutti gli allievi delle scuole elementari e medie, con la consegna di oltre 300 borracce.

La cerimonia avrà luogo alle 12 presso la scuola elementare di Ramate e alle 12.30 al plesso di Casale centro.

Nessun commento: