mercoledì 15 gennaio 2020

Borracce per gli allievi delle scuole


L’Amministrazione consegna le borracce agli studenti delle scuole di Casale Corte Cerro
Circa 300 borracce consegnate alle elementari e medie



L’Amministrazione Comunale di Casale Corte Cerro ha consegnato questa mattina una borraccia in alluminio a tutti gli alunni delle scuole elementari e medie.
In particolare sono state distribuite 79 borracce agli alunni della primaria di Ramate, 104 alla primaria di Casale e 119 agli studenti della scuola secondaria.
“L’Amministrazione Comunale ringrazia il Presidente di Acqua Novara Vco, Emanuele Terzoli per lattenzione dimostrata e per aver donato le borracce. Dopo la giornata del mese di ottobre PuliAmo Casale”, l’Amministrazione non si ferma e prosegue nella sensibilizzazione alla cura dell’ambiente attraverso questa nuova iniziativa” il commento del Sindaco Claudio Pizzi.
"Nel nostro Comune - le parole dell’Assessore all’Istruzione Cristina Giro - il controllo della potabilità dell’acqua è attento e sistematico, abbiamo la fortuna di avere unacqua molto buona e sarebbe un peccato non sfruttarne le qualità. Più acqua del rubinetto significa minor utilizzo di plastica, e quindi rispetto per lambiente e per il futuro. I nostri ragazzi sono il futuro, è a loro che dobbiamo rivolgere le nostre attenzioni e da loro dobbiamo partire per sensibilizzare la comunità intera su un tema così importante e delicato come lattenzione per lambiente.
L’iniziativa delle borracce non si ferma, per i più piccoli infatti , che andranno ad occupare i banchi delle classi prime il prossimo settembre, è prevista la consegna durante gli ultimi giorni alla scuola dell’infanzia nel mese di giugno, per celebrare con questo dono un importante momento di passaggio.

Nessun commento: