Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

mercoledì 15 gennaio 2020

Borracce per gli allievi delle scuole


L’Amministrazione consegna le borracce agli studenti delle scuole di Casale Corte Cerro
Circa 300 borracce consegnate alle elementari e medie



L’Amministrazione Comunale di Casale Corte Cerro ha consegnato questa mattina una borraccia in alluminio a tutti gli alunni delle scuole elementari e medie.
In particolare sono state distribuite 79 borracce agli alunni della primaria di Ramate, 104 alla primaria di Casale e 119 agli studenti della scuola secondaria.
“L’Amministrazione Comunale ringrazia il Presidente di Acqua Novara Vco, Emanuele Terzoli per lattenzione dimostrata e per aver donato le borracce. Dopo la giornata del mese di ottobre PuliAmo Casale”, l’Amministrazione non si ferma e prosegue nella sensibilizzazione alla cura dell’ambiente attraverso questa nuova iniziativa” il commento del Sindaco Claudio Pizzi.
"Nel nostro Comune - le parole dell’Assessore all’Istruzione Cristina Giro - il controllo della potabilità dell’acqua è attento e sistematico, abbiamo la fortuna di avere unacqua molto buona e sarebbe un peccato non sfruttarne le qualità. Più acqua del rubinetto significa minor utilizzo di plastica, e quindi rispetto per lambiente e per il futuro. I nostri ragazzi sono il futuro, è a loro che dobbiamo rivolgere le nostre attenzioni e da loro dobbiamo partire per sensibilizzare la comunità intera su un tema così importante e delicato come lattenzione per lambiente.
L’iniziativa delle borracce non si ferma, per i più piccoli infatti , che andranno ad occupare i banchi delle classi prime il prossimo settembre, è prevista la consegna durante gli ultimi giorni alla scuola dell’infanzia nel mese di giugno, per celebrare con questo dono un importante momento di passaggio.

Nessun commento: