Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

domenica 23 giugno 2019

Notizie casalesi - 23 giugno 2019


CASALE SOLIDALE
Si terrà sabato 29 giugno la manifestazione Pro Burundi Street Food, organizzata dal comitato San Giorgio a sostegno del centro missionario presso il quale ha prestato per anni il suo servizio il sacerdote casalese don Massimo Minazzi.
In piazza della Chiesa, a partire dalle 19, si potranno trovare musica live, attività di intrattenimento per i più piccoli e una ricca varietà di cibi di strada, comprese le specialità vegane, preparate dai volontari del Tendone di San Giorgio.

CATECHISTI CERCASI
Gli anni passano e il gruppo dei catechisti che seguono la preparazione di bambini e ragazzi nelle tre parrocchie casalesi va sempre più assottigliandosi. Per questo - in vista della ripresa delle attività, nel prossimo autunno - viene lanciato un pressante appello a coloro che volessero donare un poco del loro tempo a questo importante sevizio.
Chi fosse disponibile lo segnali direttamente al parroco chiamando, anche via Whatsapp il numero 347 059 8804 o scrivendo a galbiati.mass@alice.it

QUATTRO PASSI - E UN PO’ DI MUSICA – PER CASALE
L’Associazione dei Cori Piemontesi - in collaborazione con l’Amministrazione comunale e con la Compagnia dij Pastor – propone per il quinto anno consecutivo una tappa dei suoi Percorsi Popolari tra Sacro e Profano, manifestazione che si prefigge di far conoscere angoli poco noti del territorio unendo il racconto con la musica corale.
Domenica 7 luglio quindi l’appuntamento è per le 15,30 nella piazzetta dell’Ariél, frazione di Arzo da cui partirà – ancora una volta sotto la guida del barbä Bonìn – per un breve tour del paese e dei suoi dintorni, alla scoperta della sua storia e delle sue tante, piccole storie. I camminatori ritorneranno poi all’oratorio dei santi Defendente e Stefano dove, alle 17,30 potranno assistere al concerto del coro polifonico di Varzo.
Partecipazione libera, come sempre.

UNA FESTA PER IL DON
Cadeva nei giorni scorsi il 25quesimo anniversario dell’ordinazione sacerdotale di don Massimo Galbiati, parroco di Casale, Gattugno, Montebuglio e Ramate. Le quattro comunità hanno voluto celebrare, a sorpresa, l’evento durante la Messa prefestiva di sabato 22 giugno, animata dalle corali di Casale e Ramate, cui è seguito un momento di festa presso la storica Fontana del Vino di via Roma.

LUTTI
E’ scomparso Mario Prina, 92 anni, di Montebuglio. Era persona molto nota in paese per avervi gestito per anni, insieme alla moglie Pierina Grandi, uno degli storici negozi di alimentari e generi vari, ma soprattutto per la sua costante attività di animatore della comunità in occasione degli eventi organizzati dalla parrocchia di San Tommaso, dal comitato di frazione e dai circoli operai di Montebuglio e Gattugno.
E’ mancato anche Gian Carlo Tomà.
A parenti e amici le più sentite condoglianze della redazione.

Nessun commento: