Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

domenica 5 maggio 2019

Notizie casalesi - 5 maggio 2019

DA SAN GIORGIO IN POI
Nonostante i disastrosi effetti della bufera di vento del 5 maggio, la festa patronale è terminata con grande soddisfazione degli organizzatori e con ottimi risultati in termini di partecipazione e di raccolta fondi, destinati al sostentamento delle opere parrocchiali. Il lavoro però prosegue.
Domenica 12 maggio si terrà la quinta edizione del Vesparaduno di San Giorgio, rinviata causa il forte vento del giorno 5. Le iscrizioni verranno aperte alle 8,30; alle 10 i partecipanti partiranno per il tour sul territorio per tornare a Casale alle 12,30 in tempo per il pranzo sotto il tendone enogastronomico. Premiazioni e saluti alle 15. Informazioni al 346 674 1090.
Sabato 18 si terrà invece lo Street Food del Tendone a favore delle missioni del Burundi, sempre a cura del comitato San Giorgio. Appuntamento in piazza della Chiesa, a partire dalle 19 con cibo di strada, animazione per i bambini e musica live.

APPLAUSI AL CERRO
La società di comunicazione AP Servizi, in accordo con l’Amministrazione comunale, organizza una serie di spettacoli di cabaret e arte varia che si terranno presso il centro culturale Il Cerro di Ramate. Il primo appuntamento è per sabato 11 maggio con lo spettacolo ‘Ladro di volti’ in cui Paolo Drigo - cantante trasformista e showman noto in tutta la zona come ‘Omino Bofrost’ – imita con grande maestria grandi artisti di oggi e di ieri rubando loro, letteralmente voce e sembianze in un continuo gioco di scambio.
La rassegna, sotto l’insegna di ‘Applausi a Casale’, proseguirà poi il 18 maggio, l’8 e il 15 giugno con artisti del calibro di Enrico Beruschi, Marco Sereno e Beppe Altissimi. Biglietto d’ingresso 10 euro, 5 il ridotto. Informazioni al recapito 338 781 8320.

ARTISTI IN ERBA
Sono stati parecchi i bambini che mercoledì 1 maggio hanno partecipato al laboratorio artistico proposto dalla pittrice omegnese Germana Apostolo a margine della sua mostra personale ‘Favole e dintorni’ che si è tenuta presso le sale parrocchiali del Baitino in occasione della festa patronale di San Giorgio. I piccoli artisti hanno dimostrato grande interesse e sono riusciti, seguendo gli spunti e gli stimoli forniti dall’organizzatrice, a produrre opere di notevole interesse.

                 

Nessun commento: