Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

domenica 28 ottobre 2018

Notizie casalesi - 28 ottobre 2018


GIORNATA DELLE FORZE ARMATE
Domenica 4 novembre i gruppi ANA di Casale e Montebuglio terranno la celebrazione ufficiale della Giornata delle Forze Armate, con il ricordo del termine della prima guerra mondiale.
Alle 9,45 i partecipanti si riuniranno in piazza Barbero per poi recarsi in corteo, accompagnati dal gruppo musicale Pietro Mascagni, al parco delle Rimembranze per la commemorazione ufficiale. Alle 11 gli Alpini animeranno la Messa nella chiesa parrocchiale di San Giorgio.
Seguirà il pranzo sociale presso il ristorante Cooperativa, presso il quale è necessaria la prenotazione.

DOMENICHE A TEATRO
Terzo appuntamento con la rassegna teatrale per i più piccoli organizzata dall’assessorato comunale alla Cultura con la collaborazione di Onda Teatro e grazie al finanziamento della Regione Piemonte.
Domenica 11 novembre andrà in scena ‘La foresta radice labirinto – Letture sceniche da Italo Calvino’ di e con Marta Barattia, una fiaba per bambini dai cinque anni in su.
Alle 16 presso la sala multimediale del museo Latteria Consorziale Turnaria. Ingresso libero.

BILANCIO PARROCCHIALE
La commissione per gli affari economici della parrocchia di San Giorgio ha licenziato il bilancio consuntivo per l’anno 2017. Il conto chiude su un totale di quasi 72 mila euro e con un disavanzo di 900 euro, cui si fa fronte tramite il fondo di riserva. Da segnalare ancora una volta il forte impegno della comunità casalese sul fronte del sostegno alle opere caritative, con elargizioni che sommano a quasi 9 mila euro.
Pubblicati contestualmente anche i conti finali del gruppo Caritas, con un attivo di quasi 3 mila euro e attività per quasi 6 mila, dell’oratorio Casa del Giovane – attività per oltre 3 mila euro – e della festa patronale di san Giorgio che presenta un saldo attivo di quasi 21 mila euro.
I quadri di dettaglio si possono trovare in allegato al Bollettino Parrocchiale del 28 ottobre e al sito web delle parrocchie casalesi.

LUTTI
Sono scomparsi Maria Mariuccia Melloni Pelletti, di 95 anni, residente a Omegna ma originaria di Casale e Gianluigi Gigi Vicini, 56 anni, di Casale centro.
A parenti e amici le più sentite condoglianze della redazione.

Nessun commento: