Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

martedì 25 settembre 2018

Referendum per il passaggio del VCO dal Piemonte alla Lombardia: un dibattito a Omegna per saperne di più


Il prossimo 8 ottobre, alle ore 21, l’Amministrazione Comunale di Omegna ha organizzato una serata di confronto per dibattere i pro e i contro dell’annessione della provincia del VCO alla Lombardia
 
Lunedì 8 ottobre, alle ore 21, presso il Forum Omegna, l’Amministrazione Comunale promuove una serata informativa per discutere i pro e i contro dell’eventuale annessione della nostra Provincia alla vicina Lombardia.
 
L’obiettivo perseguito in primis dal Sindaco del Comune di Omegna, Paolo Marchioni, è informare gli aventi diritto, che il prossimo 21 ottobre saranno chiamati a esprimere il proprio voto nel Referendum consultivo per il distacco della Provincia del Verbano Cusio Ossola dalla Regione Piemonte e la sua aggregazione alla Regione Lombardia.
 
Come sottolineato dal Primo Cittadino omegnese: “Sarà la prima volta, in Italia, che un referendum di tale natura interesserà un’intera provincia e, al di là del parere che ciascuno di noi può avere in proposito, credo sia prioritario invitare i cittadini a recarsi alle urne in maniera informata e partecipativa, anche nel rispetto dei soldi che verranno spesi dei contribuenti”.
 
Dall’addizionale Irpef alle agevolazioni sulla benzina per le zone frontaliere, dal bollo auto ai canoni idrici annoverati nel regime particolare assicurato a una Provincia come quella di Sondrio (del tutto simile alla nostra), non sono poche le agevolazioni in più che il Verbano Cusio Ossola otterrebbe.
 
Per discuterne in maniera approfondita e puntuale, l’Amministrazione Comunale ha chiamato Valter Zanetta, Presidente del Comitato per il SI. Sarà lui a confrontarsi con Aldo Reschigna, Vice Presidente della Regione Piemonte, Mirella Cristina, Deputato della Repubblica Italiana, Enrico Montani, Senatore della Lega, Luigi Songa, Coordinatore Provinciale VCO Fratelli d’Italia e Vladimiro Di Gregorio, esponente del PCI del VCO.


Nessun commento: