Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

domenica 30 settembre 2018

Notizie casalesi - 30 settembre 2018


IN LATTERIA LABORATORIO DI FOTOGRAFIA, AUTORI DEL TERRITORIO E DOMENICHE A TEATRO
Sono tre gli appuntamenti proposti dal museo Latteria Consorziale Turnaria per la prossima settimana.
Sabato 6 ottobre, alle 15 laboratorio fotografico con autocostruzione di fotocamere artigianali.
Domenica 7, alle 16, la prima proposta di Domeniche a Teatro con ‘Alza i volumi. Fiabe sonorizzate da Calvino a Rodari’ interpretato da Elena Silvia Montagnini ed Elisa Fighera.
Venerdì 12, alle 21, don Andrea Primatesta, con l’ausilio della sua personale raccolta fotografica, presenterà il libro ‘La Val Grande di ieri’ con aneddoti sulla storia, i personaggi, gli alpeggi, la flora, la fauna e i mestieri del parco nazionale ‘di casa nostra’.
Tutte le attività sono a partecipazione libera.

ANZIANI IN GITA E A GINNASTICA
Riprendono le attività dell’associazione per la Promozione dell’Anziano, che il 3 ottobre ha tenuto la sua assemblea generale e provveduto al rinnovo delle cariche sociali.
Ha preso avvio il corso di ginnastica dolce, che si tiene ogni martedì presso la palestra dell’edificio scolastico di via Montebuglio, al Motto, dalle 17,15 alle 18,15. Chi volesse parteciparvi può presentarsi direttamente agli incontri.
Saboto 6 ottobre viene organizzata una visita guidata alla mostra ‘Theodore Strawinsky - La trasfigurazione poetica’ in corso presso Casa De Rodis, a Domodossola. Ingresso unico a 5 euro; partenza, con mezzi privati, alle 15 dall’oratorio Casa del Giovane. Prenotazioni e informazioni al recapito telefonico 339 134 0857.
Da palazzo di città trapela intanto la notizia che sono ormai ultimati i lavori per la realizzazione della nuova sede, a Ramate, dove l’associazione potrà presto trasferirsi.

E’ USCITO ‘IL CITTADINO’
E’ in distribuzione l’ultimo numero de ‘Il Cittadino’, foglio informativo del gruppo di maggioranza in Consiglio comunale, con informazioni circa l’attività amministrativa svoltasi negli ultimi mesi. Nei prossimi giorni verrà recapitato a tutti i casalesi, ma è già consultabile al sito internet casalecortecerro.blogspot.it

LIETI EVENTI
I migliori auguri ai piccoli Elisa Grandi, Alessandro Piubeni e Fabio Puglisi che entreranno prossimamente a far parte delle comunità parrocchiali casalesi con la celebrazione del Battesimo.
Auguri anche a Emanuela Consolaro e Igor Minuzzo per le nozze che celebreranno domenica 7 ottobre.


Nessun commento: