Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

domenica 3 giugno 2018

Notizie casalesi - 3 giugno 2018


IL GIRO DELLA LUNA
Il circolo ARCI e il comitato frazionale di Montebuglio organizzano per domenica 10 giugno la nuova edizione del Giro della Luna, corsa podistica non competitiva che si svolgerà lungo le strade e i sentieri che si sviluppano per 10 kilometri circa intorno al paese. I partecipanti si raduneranno alle 8 nel piazzale della chiesa parrocchiale di San Tommaso e la gara prenderà il via alle 9. E’ previsto anche un minigiro - poco più di un kilometro - per i meno allenati. Costo di partecipazione 3 euro, gratuito per i bambini fino ai dodici anni.

BENVENUTO CIVICO
L’Amministrazione comunale di Casale Corte Cerro ha celebrato sabato 2 giugno, presso il centro culturale Il Cerro di Ramate, la cerimonia del Benvenuto Civico. Dopo un reading a ricordo del settantesimo anniversario dell’entrata in vigore della Costituzione italiana, curato dal gruppo delle collaboratrici volontarie alla biblioteca civica, accompagnato da un significativo filmato realizzato per l’occasione da Gianni Boriolo, il sindaco Grazia Richetti ha consegnato ai cittadini neomaggiorenni una copia della Carta Costituzionale.




S.O.S. CARITAS – L’APPELLO DEL PARROCO DI CASALE
Questo titolo mi sembra adeguato per descrivere il momento che il gruppo Caritas sta attraversando, per due motivi: in primo luogo per la disponibilità delle persone a svolgere questo servizio così prezioso e assai importante per l’aiuto a chi è nel bisogno, ma i volontari sono sempre gli stessi e non si vedono facce nuove; in secondo luogo perché la dispensa è sempre quasi vuota ed è pertanto fare la spesa per rifornirla, rosicchiando mano a mano il “tesoretto” costituito anni fa quando il gruppo Caritas è nato. Lanciamo quindi un appello sia per i nuovi volontari che per l’approvvigionamento con alimenti a lunga scadenza.

LIETI EVENTI
I migliori auguri ai piccoli Aurora Romano, Giuliano Zanoia e Luca Ranghino che sono recentemente entrati a far parte delle comunità parrocchiali dei Santi Lorenzo e Anna e di San Giorgio con la cerimonia del Battesimo.


Nessun commento: