Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

domenica 4 settembre 2016

Notizie casalesi - 4 settembre 2016

DOPO GLI APPELLI ALLA COLLABORAZIONE
Ha avuto un buon riscontro l’invito presentato dal sindaco, Grazia Richetti, alle associazioni e a tutti i casalesi interessati alla vita sociale e culturale del territorio. Nel pomeriggio di sabato 3 settembre erano alcune decine le persone presenti all’incontro convocato presso il museo della Latteria Consorziale per delineare il quadro degli avvenimenti in programma per i prossimi mesi.
Fatto il punto della situazione e chiariti una serie di aspetti organizzativi, si sono raccolte tutte le informazioni disponibili, decidendo che queste verranno ordinate, a cura dei volontari del museo, in un calendario pubblicato - e regolarmente aggiornato – sul sito internet del museo stesso e sulla sua pagina Facebook. Tutti coloro che organizzano eventi di qualunque genere sono poi invitati a farne pervenire notizia, con il maggior anticipo possibile, via posta elettronica, in modo da mantenere il sistema delle informazioni sempre alla massima efficienza.
Gli indirizzi di riferimento sono latteriamuseocasalecc. blogspot.it per il sito web e latteriamuseocasalecc@ gmail .com per la posta elettronica.

LA ASSOCIAZIONI CASALESI PER I TERREMOTATI
Il gruppo Caritas interparrocchiale ha deciso di aderire all’appello lanciato dalla sua sezione nazionale in collaborazione con la CEI – Conferenza Episcopale Italiana – per una raccolta straordinaria di fondi a favore delle popolazioni del centro Italia rimaste vittime del sisma dello scorso 24 agosto. A tale scopo viene organizzata una fiera del dolce che si terrà sabato 10 e domenica 11 settembre in concomitanza con tutte le celebrazioni prefestive e festive delle tre parrocchie. Anche le elemosine raccolte durante le stesse funzioni verranno devolute al medesimo scopo.
Anche il coro Voce del Cuore, in collaborazione con il gruppo comunale di Protezione Civile e altre realtà associative del territorio, si sta muovendo in tal senso. Sabato 24 settembre è previsto un avvenimento presso il Centro Culturale Il Cerro di Ramate. Prossimamente forniremo ulteriori dettagli.

COMMEMORAZIONE DELLA BATTAGLIA DI GRAVELLONA
Si terrà domenica 11 settembre, alle 11, la commemorazione dei partigiani Franco Pepe Ferraris, Luigi Cit Bertini e Bruno Milan Biraghi, combattenti della seconda divisione garibaldina Redi caduti il 13 settembre 1944 durante la battaglia di Gravellona. In via Crebbia, presso il cippo che li ricorda, la sezione Anpi del Cusio, guidata dal presidente Claudio Boldini, e l’Amministrazione comunale del sindaco Grazia Richetti deporranno un omaggio floreale; l’orazione ufficiale verrà tenuta dal professor Mauro Giudici dell’Università Statale di Milano.

LIETI EVENTI
I migliori auguri alle piccole Giada Piana e Martina Jolitta che sono recentemente entrate a far parte delle comunità parrocchiali di Ramate e Casale con la celebrazione del Battesimo.

LUTTI
E’ recentemente scomparsa Lidia Muggia Pravettoni, di 81 anni, residente a Milano ma molto legata alla comunità di Montebuglio. A parenti e amici le più sentite condoglianze della redazione.


Nessun commento: