Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

domenica 18 settembre 2016

Notizie casalesi - 18 settembre 2016

UNA VOCE PER RICOMINCIARE
Ancora una volta si invitano tutti i casalesi e gli amici di Casale a partecipare all’evento ‘Una voce per ricominciare’, sabato 24 settembre, alle 21 presso il centro Culturale Il Cerro di Ramate. I cori Voce del Cuore, Cui dla Pèscia e Mottarone e l’associazione ASD Cusio Ginnastica uniranno le loro forze a favore delle popolazioni terremotate del centro Italia, con il sostegno dell’Amministrazione comunale e del gruppo comunale di Protezione Civile.
L’ingresso allo spettacolo sarà a offerta libera e tutti i proventi verranno destinati a sostenere la ripresa dei centri devastati dal sisma dell’agosto scorso.

PUBBLICATO IL BILANCIO PARROCCHIALE
La commissione per gli affari economici della parrocchia di San Giorgio ha licenziato il bilancio consuntivo per l’anno 2015. Il documento presenta entrate per 62 mila euro e spese per 129 mila, chiudendo con un saldo negativo di 67 mila euro, dovuti principalmente alle ingenti spese – quasi 73 mila euro – per la manutenzione ordinaria e straordinaria dei diversi edifici. Spicca ancora una volta l’ingente cifra – oltre 10 mila euro – devoluta in offerte e contributi alle diverse attività caritative, segno della grande disponibilità dimostrata, come sempre, dalla comunità casalese.
Il documento presenta anche il resoconto delle attività del gruppo Caritas interparrocchiale, dell’oratorio Casa del Giovane e della festa patronale di San Giorgio che, con un attivo di quasi 15 mila euro, ha sensibilmente contribuito al sostegno di tutte le altre attività.
Si precisa che tutte le cifre sopra riportate sono rese in modo approssimato; per maggiori dettagli si rimanda al resoconto completo, che è stato allegato al Bollettino Parrocchiale del 18 settembre ed è reperibile sul sito internet delle parrocchie casalesi.

FESTE FRAZIONALI
Domenica 25 settembre, alla Cereda, si festeggerà la Madonna della Mercede, protettrice di quei padri Mercedari che secoli addietro raccoglievano oblazioni da devolvere per la liberazione dei cristiani resi schiavi dai pirati moreschi.
Alle 18 verrà celebrata la Messa solenne nell’oratorio della frazione.

LIETI EVENTI
I migliori auguri a Isabella Nobili e Ottavio Preda che sabato 24 settembre celebreranno le loro nozze nella chiesa parrocchiale di San Giorgio.


Nessun commento: