Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

domenica 5 giugno 2016

Notizie casalesi - 5 giugno 2016

CRESIME
Domenica 12 giugno il vescovo di Novara, monsignor Franco Giulio Brambilla amministrerà - alle 11 nella chiesa parrocchiale di San Giorgio – le Cresime ai trentatre ragazzi dodicenni delle tre comunità parrocchiali casalesi.
In preparazione all’evento venerdì 10 si terrà il rito delle Confessioni comunitarie per i genitori, le madrine e i padrini, alle 20,30 nella chiesa di Casale.

AL MUSEO DELLA LATTERIA SOCIALE SI PRESENTA IL NUOVO ROMANZO DI ALBERTO PIZZI
E’ appena uscito ‘Il compito’, ultima opera letteraria del ramatese Alberto Pizzi, già noto alle cronache per i suoi precedenti libri ‘Quell’hotel sull’oceano’ e ‘Il segreto di Mila’, nonché per la sua presenza nelle raccolte a più voci di racconti ‘Giallolago’, ‘Delitti di lago’ e ‘Nuovi delitti di lago’ usciti negli scorsi anni per conto del premio letterario Giallo Stresa.
Il nuovo libro – anche questo un poliziesco ambientato sul lago Maggiore e ispirato ad alcuni tragici fatti avvenuti durante la seconda guerra mondiale – verrà presentato in anteprima assoluta venerdì 10 giugno, alle 21, presso la sala multimediale del museo Latteria Consorziale Turnaria di Casale Corte Cerro, sotto il patrocinio della biblioteca comunale e di Ecomuseo Cusius.
Le attività letterarie del museo proseguiranno poi il 24 giugno, quando toccherà a un’altra autrice di origini casalesi, Antonella Furrer, presentare la sua opera ‘Una webcam sul passato’.
Come sempre la partecipazione agli incontri è completamente libera.

APPUNTAMENTI A PIANA ROVEI
In piena attività estiva la baita rifugio UOEI all’alpe Piana Rovei, pochi minuti sopra Montebuglio.
Domenica 12 giugno prima edizione di Griglie Roventi, gara di cucina alla griglia organizzata dalla Pro Loco di Casale Corte Cerro. A partire dalle 11 squadre di due persone si sfideranno ‘all’ultima costina’ per contendersi il primo premio, consistente in n prestigioso set per barbecue, per offrire un gustoso pranzo a tutti i presenti. Costo d’iscrizione 30 euro per ogni squadra, prenotazioni e informazioni ai recapiti telefonici 347 823 9236 o 334 936 2515.
La domenica successiva, 19 giugno, sarà invece l’associazione Ohana – Una vita a colori di Bagnella a celebrare il suo primo compleanno con una festa che avrà inizio alle 15 e prevedrà una ricca merenda accompagnata da letture animate, laboratori creativi e la presenza di Dottor Clown VCO. Il tutto sarà preceduto dal pranzo sociale, al costo di 20 euro per gli adulti e 10 per i bambini. Informazioni e prenotazioni per il pranzo telefonando al 347 074 4162.

FESTA DI FINE ANNO SCOLASTICO
Sabato 11 giugno, con inizio alle 14, il Comitato Genitori delle scuole casalesi, con la collaborazione dell’Amministrazione comunale, organizza presso il centro sportivo di via Nazioni Unite – oratorio Casa del Giovane – la festa di fine anno scolastico. In programma giochi, musica, animazione e sottoscrizione a premi.
A sera cena presso il tendone di San Giorgio al costo di 15 euro per gli adulti e 10 per i più piccoli, con prenotazione obbligatoria entro l 7 giugno ai recapiti telefonici 388 888 4404 o 335 536 8227.

CORO ‘VOCE DEL CUORE’ A BAGNELLA
Mercoledì 22 giugno, alle 21, presso l’Oasi della Vita di Bagnella nell’ambito delle manifestazioni ‘Incontri d’estate all’Oasi’ organizzati dall’associazione Pro Senectute di Omegna, le ragazze del coro Voce del Cuore, in sodalizio con gli amici crusinallesi di Cui dla Pescia, presenteranno il loro ricco repertorio di canzoni popolari e d’antan. Ingresso libero.

LIETI EVENTI
I migliori auguri a Elisa Morganti e Paolo Dellavedova che domenica 12 giugno celebreranno il loro matrimonio.


Nessun commento: