Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

lunedì 13 giugno 2016

Notizie casalesi - 12 giugno 2016

CRESIME
Le migliori felicitazioni ai 34 ragazzi che domenica 12 giugno hanno ricevuto la Cresima dal vescovo di Novara, monsignor Franco Giulio Brambilla. Sono Edoardo Aiello, Beatrice Arvonio, Mattia Birocchi, Dennis Bismara, Davide Bucelli, Giulia Calderoni, Carlotta Cazzoni, Ilaria Cerutti, Sara Cerutti, Vittorio Maria Colombo, Eleonora Corti, Martina D Giorgis, Stefano Frambusto, Marta Gatto, Diego Genero, Matteo Gioira, Federico Guarnori, Elia Guerra, Elisa Guidetti, Beatrice Iamonaco, Ginevra Manconi, Giada Merlo, Nicole Mollica, Emanuele Mora, Viktor Morieri, Simone Mossotti, Alice Piana, Michael Riboldi, Claudia Santoro, Alessia Soressi, Alice Tensa Motta, Gianluce Tosi, Jacopo Turri e Gloria Zambonini.


fotografia di Giuseppina Amati, che ringraziamo per la collaborazione

ANCORA AUTORI LOCALI AL MUSEO DELLA LATTERIA SOCIALE
Le attività letterarie del museo casalese proseguiranno venerdì 24 giugno, con la presentazione di ‘Una webcam sul passato’, opera prima dell’autrice di origini casalesi Antonella Furrer. Il romanzo ‘una favola che, per quanto sfiori l'inverosimile, lascia la dolcezza di una romantica storia e… il profumo dei fiori’ secondo le parole del critico Bruno Greco, verrà presentato dall’autrice con la presenza della giornalista e blogger Michelle M. Kling di Hannover.
Come sempre la partecipazione agli incontri, con inizio alle 21, è completamente libera.

FESTA DI PRIMAVERA A MONTEBUGLIO
Si terrà nei primi due fine settimana di luglio - da venerdì 1 a domenica 3 e ancora dal 8 al 10 – la tradizionale festa di Primavera organizzata dal comitato dei frazionisti di Montebuglio in collaborazione con il locale circolo Arci Concordia. Saranno sei serate di musica dei più vari generi da ascoltare in compagnia, gustando le numerose specialità del grande stand gastronomico.
Evento di spicco della manifestazione sarà - domenica 3 luglio, con inizio alle 9 – il Giro della Luna, gara podistica di cinque chilometri (uno solo per il minigiro) per i ‘cantoni’ e i dintorni del paese.

PERDIQUA: AL VIA ESTATE RAGAZZI 2016
Prenderà il via lunedì 20 giugno la nuova avventura dei ragazzi casalesi, sotto l’egida delle tre parrocchie territoriali. Il centro estivo, intitolato Perdiquà, sarà riservato a bambini e ragazzi con età compresa tra i cinque e i quattordici anni e si terrà all’oratorio Casa del Giovane ogni pomeriggio, dal lunedì al venerdì, con inizio alle 13,30.

PELLEGRINAGGIO A PIEDI AL SANTUARIO DI RE
La parrocchia di Ramate organizza per domenica 3 luglio l’annuale pellegrinaggio al santuario di Re, in valle Vigezzo. I partecipanti si raduneranno alle 2 al piazzale del circolo ARCI di Ramate e, con mezzi propri, raggiungeranno Masera da dove, alle 3, inizierà la camminata.
Chi volesse potrà raggiungere il gruppo a Druogno, alle 6, di fronte alla chiesa parrocchiale. La Messa al santuario sarà celebrata alle 11. La giornata proseguirà con l’usuale pranzo comunitario.
Informazioni e iscrizioni in casa parrocchiale.

GEMELLAGGIO BUGLIO - CALOVETO
Si terrà domenica 19 giugno l’ormai tradizionale incontro tra le comunità di Montebuglio e di Caloveto, paese in provincia di Catanzaro i cui abitanti sono ormai sparsi in tutto il mondo e, in buona parte, proprio nel Cusio.
In programma la Messa solenne, alle 11,30 nella chiesa di San Tommaso e il pranzo presso il tendone dei festeggiamenti della piccola frazione casalese.

LIETI EVENTI

I migliori auguri alla piccola Maela Tufano che domenica 19 giugno entrerà a far parte della comunità parrocchiale di Ramate con la celebrazione del Battesimo.

Nessun commento: