Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

domenica 26 giugno 2016

Notizie casalesi - 26 giugno 2016

PAUSA CON VISITE AL MUSEO LATTERIA CONSORZIALE
Con la ben riuscita presentazione del libro ‘Una webcam sul passato’ di Antonella Furrer, tenutasi lo scorso 24 giugno, il museo della Latteria Consorziale Turnaria di Casale Corte Cerro ha terminato il ciclo di incontri per la stagione 2015-2016. L’appuntamento con la ripresa delle attività è fissato per il prossimo mese di settembre. L’esposizione permanente del museo sarà però aperta alle visite, con ingresso libero, durante i mesi di luglio e agosto, ogni sabato e domenica dalle 15 alle 18. Inoltre sarà come sempre possibile effettuare visite guidate in giorni e orari diversi previo accordi da prendersi scrivendo a latteriamuseocasalecc @gmail.com o chiamando il recapito telefonico 334 246 0473.
Il ‘testimone’ delle attività culturali casalesi passa nel frattempo all’Amministrazione comunale, che sta predisponendo il programma di ‘Casalestate 2016’, ciclo di manifestazioni che si svolgeranno in vari punti del territorio durante l’estate e del quale verrà pubblicato a breve il programma dettagliato.

COSTITUZIONE DEL CONSIGLIO PASTORALE INTERPARROCCHIALE
A seguito delle delibere assunte dal Sinodo Diocesano recentemente conclusosi, le parrocchie casalesi stanno lavorando alla costituzione del Consiglio Pastorale Interparrocchiale. Nel sito internet parrocchiecasalecc. studiombm.it è reperibile il testo del regolamento di tale organo.
Il parroco, don Pietro Segato, ricorda che, come in ogni progetto che si intenda realizzare, vi è bisogno di persone che si rendano disponibili e rappresentino gli ambiti significativi dell’attività pastorale: catechesi e annuncio, liturgia e sacramenti, carità, missioni e tempo libero. Invita quindi chiunque fosse disponibile a dare una mano a farsi avanti.

LUTTO

E’ scomparso Giancarlo Carlo Arrigoni, 86 anni, di Sant'Anna. A parenti e amici le più sentite condoglianze della redazione.

Nessun commento: