sabato 18 luglio 2015

Notizie casalesi - 19 luglio 2015

RIDUZIONE DEL CONSUMO IDRICO
Le piogge scarseggiano in questo luglio infuocato e le riserve idriche si riducono al lumicino. Basta osservare i nostri corsi d’acqua, Giaggiolo, Vallessa, Loneglio per accorgersene. In particolare l’Amministrazione comunale è preoccupata dalla riduzione delle riserve nelle ‘vasche’ degli acquedotti comunali, tanto che il Sindaco ha emesso apposita ordinanza per proibire qualunque consumo d’acqua che non sia per stretto uso domestico. In particolare è severamente vietato l’uso dell’acqua potabile per l’innaffiatura di orti e giardini fino a ulteriori disposizioni.

FESTA PATRONALE DI SANT’ANNA A RAMATE
Si celebrerà domenica 26 luglio la festa di sant’Anna, madre della Vergine Maria e copatrona della parrocchia di Ramate.
Non sarà officiata la consueta Messa festiva alle 10,30 sostituita dalla solenne celebrazione delle 20,30 cui farà seguito la processione con l’effige della santa per le vie del paese. Alle 15,30 si reciteranno i Vespri e verrà impartita la Benedizione Eucaristica.

GRAZIE!
In occasione della festa del Sacro Cuore, celebrata a Gattugno il 12 luglio, sono state raccolte offerte per circa 1100 euro. Si ringraziano sentitamente tutti coloro che hanno in qualunque modo contribuito alla buona riuscita dell’iniziativa.

LIETI EVENTI
I migliori auguri della redazione alla piccola Margot Casilla che sabato 25 luglio entrerà a far parte della comunità parrocchiale di San Giorgio con la celebrazione del Battesimo.


Nessun commento: