Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

domenica 8 settembre 2013

Notizie casalesi - 8 settembre 2013



GIORNATA DEL BARATTO CON LA CARITAS

Il gruppo interparrocchiale della Caritas, in collaborazione con i giovani che curano le attività della biblioteca comunale, organizza una Giornata del Baratto di oggetti vari al fine di raccogliere fondi per sostenere l’attività del centro di ascolto.

Sabato 21 settembre, presso l’oratorio Casa del Giovane e previo versamento di una libera offerta, chiunque volesse partecipare all’iniziativa potrà consegnare – tra le 10 e le 12 - fino a un massimo di dieci articoli scelti nelle categorie arte e antiquariato, elettronica, film e DVD, giocattoli, modellismo, CD e strumenti musicali, giochi e videogiochi e altro ancora. I baratti avverranno nel pomeriggio - dalle 15 alle 18,30 – e i materiali non scambiati dovranno essere ripresi dagli originali proprietari entro le 19,15 del medesimo giorno.

Il regolamento dell’iniziativa è reperibile sui siti internet della parrocchie casalesi. Per maggiori informazioni contattare i recapiti telefonici 340 721 3068, 348 295 2075 o 340 166 9018.

Per venerdì 11 ottobre il gruppo Caritas ha invece in programma un concerto che si terrà presso il centro culturale Il Cerro di Ramate.



FESTA DEL SACRO CUORE DI GESU’

Nel prossimo fine settimana la parrocchia di San Giorgio martire celebra la festa del Sacro Cuore di Gesù, tradizionale momento d’inizio del nuovo anno pastorale, con la ripresa delle diverse attività parrocchiali.

Giovedì 12 settembre, alle 20,30 inizio del triduo di preparazione, venerdì 13, alle 15, Confessioni per bambini e ragazzi. Sabato 14 Adorazione del Santissimo Sacramento e confessioni dalle 15 alle 17,45; a seguire Benedizione e Messa. Domenica 15 le funzioni seguiranno i normali orari festivi e si terrà il pranzo sociale ‘Sui passi della Marcedonia’ organizzato dal gruppo giovanile.

Le offerte raccolte durante i tre giorni andranno a finanziare le diverse attività parrocchiali.

Domenica 13 ottobre è invece in programma la Giornata del Cammino, con l’inizio del nuovo anno catechistico.



CREBBIA, SETTEMBRE 1944

Si terrà domenica 15 settembre, alle 11, la cerimonia di commemorazione dei giovani partigiani Luigi Bertani, Bruno Biraghi e Franco Ferraris, caduti il 13 settembre 1944 nel corso della battaglia di Gravellona.

L’appuntamento è alle 11,00 presso il cippo dei caduti, a Crebbia. Dopo la deposizione di un omaggio floreale l’orazione in ricordo dei partigiani tenuta dal professor Mauro Giudici, consigliere comunale di Casale Corte Cerro.

Al termine il Circolo Arci “Franco Ferraris” di Omegna offrirà un aperitivo presso la sua sede di Omegna, in via Manzoni.



SICCITA’

Stante il prolungarsi del periodo siccitoso, l’Amministrazione comunale comunica che è fatto divieto a tutti gli utenti di utilizzare l’acqua potabile per usi diversi da quelli domestici, evitando pertanto innaffiatura di orti e giardini, lavaggio autovetture ed altri usi impropri. E inoltre vivamente consigliato utilizzare acqua ad uso alimentare previa bollitura.



LIETI EVENTI

I migliori auguri ai coniugi Mirka e Severino Bigotta, di Crebbia, che mercoledì 11 settembre festeggiano un importante anniversario delle loro nozze.


Nessun commento: