Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

lunedì 2 settembre 2013

Notizie 1° settembre 2013



SUI PASSI DELLA MARCEDONIA
Il gruppo giovanile interparrocchiale propone un pranzo con menu a base di frutta, dall’aperitivo al dolce, sulle orme della manifestazione ‘Marcedonia - mangia e cammina’ tenutasi negli scorsi anni.
L’appuntamento è per domenica 15 settembre alle 12,30 presso l’oratorio Casa del Giovane. Costo previsto 15 euro per gli adulti e 10 per i bambini fino a 10 anni. La giornata proseguirà con un pomeriggio animato dai ragazzi.
Prenotazione entro e non oltre mercoledì 11 settembre presso don Pietro Segato, telefono 342 074 0896.

IN MEMORIA DI RENATO PUPPIENI
Il 15 settembre 1943 cadeva a Podgorica, in Montenegro, l’artigliere alpino Renato Puppieni, nato a Montebuglio il 15 ottobre 1918 e residente a Gattugno. Moriva nel corso di uno dei primi scontri che vedeva le truppe italiane opporsi a quelle tedesche dopo l’armistizio dell’8 settembre e che rappresentò di fatto uno dei primi episodi del nascente movimento di resistenza cui presero parte attiva gli alpini della Taurinense, rimasti intrappolati in territorio jugoslavo dopo l’armistizio dell’8 settembre 1943. Per questo motivo Puppieni venne insignito della medaglia d’argento al valor militare e gli venne intitolata la piazza principale di Gattugno, insieme al fratello Primo, deceduto in seguito all’internamento nei campi di prigionia in Germania.
L’Associazione Nazionale Alpini, con la sezione Cusio –Omegna e i gruppi di Casale Corte Cerro, Montebuglio e Omegna, organizza la cerimonia di commemorazione nel 70 esimo anniversario di quel combattimento. Si terrà a Gattugno, sabato 14 settembre, con inizio alle 18; sono previsti la deposizione di un omaggio floreale al monumento e il ricordo ufficiale del combattimento. Seguiranno, alle 19, la Messa di suffragio e un rinfresco presso circolo operaio della frazione.

LIETI EVENTI
I migliori auguri alla piccola Nora Bianco che domenica 8 settembre è entrata a far parte della comunità parrocchiale di San Giorgio con la celebrazione del Battesimo.

Nessun commento: