Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

domenica 22 settembre 2013

Notizie casalesi - 22 settembre 2013



ATTIVITA’ ALPINE

Si terrà domenica 29 settembre l’annuale raduno dei gruppi ANA di Casale e Montebuglio. L’appuntamento è per la Messa delle 11 alla cappelletta del Monsciärän (Monte Cerano).

Sabato 14 settembre si è svolta a Gattugno la commemorazione della medaglia d’argento al valor militare Renato Puppieni, con la partecipazione di numerosi alpini, dei vicesindaci di Casale Corte Cerro e di Omegna e del presidente della sezione ANA Omegna Cusio.

Fiorenzo Nolli ha ricordato Renato in un suo incontro avvenuto all'alpe Pianello durante l'ultima licenza, mentre il segretario della sezione, Igor Bettoni ha ricostruito con precisione il dispiegamento della divisione Taurinense in Jugoslavia e gli eventi che la portarono, dopo l'8 settembre 1943, a schierarsi contro l'esercito tedesco, fatti questi che porteranno al sacrificio di Renato, il 15 settembre 1943.

Alla cerimonia era presente anche il reduce Gino Zanotti, che all'epoca dei fatti si trovava in terra Jugoslava, nelle fila del gruppo di artiglieria alpina Susa e fu in seguito catturato dai tedeschi e imprigionato in un campo di lavoro in Germania, da cui fece ritorno solo a conflitto concluso.



MADONNA DELLA MERCEDE

Cade il 24 settembre la celebrazione della Vergine della Mercede, venerata nell’oratorio della Cereda quale copatrona della frazione.

Alle 15,30 verrà celebrata la Messa per gli ammalati e alle 20,30 la Messa solenne in suffragio dei defunti della frazione, animata dalla corale Franco De Marchi di Casale e Crusinallo. A seguire la processione per le vie del paese.



GRAZIE

Durante la festa del Sacro Cuore la parrocchia di San Giorgio ha raccolto offerte per quasi 1100 euro, di cui 250 attraverso il pranzo ‘Sui passi della Marcedonia’ organizzato dal gruppo giovanile.

Un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno in qualunque modo contribuito alla riuscita delle iniziative proposte.



GITA DEI PENSIONATI

Il gruppo pensionati di Casale e Ramate propone per giovedì 3 ottobre una gita al santuario di Madonna della Corona, situato a Spiazzi, frazione di Ferrara Monte Baldo in provincia di Verona, presso la sponda veneta del lago di Garda. Nel pomeriggio è prevista la visita a Peschiera del Garda.

Partenza alle 7 e rientro alle 20, quota di partecipazione 70 euro comprensiva di viaggio in pullman e pranzo in ristorante.

Per informazioni e prenotazioni chiamare i recapiti telefonici 0323 60158, 0323 60302, 0323 691016 o 333 7798 665.



LIETI EVENTI

I migliori auguri ai piccoli Sara Lorenzini e Simone Brizzi, che sabato 28 settembre entreranno a far parte rispettivamente delle comunità di Gattugno e Ramate con la celebrazione dei Battesimi.



LUTTO

Lunedì 9 settembre è deceduta Bice Milano vedova Pozzi, di 102 anni, residente a Milano ma molto legata a Montebuglio, nel cui cimitero è stata tumulata accanto al marito, Valter Pozzi, noto pittore.

A parenti e amici le più sentite condoglianze della redazione.


Nessun commento: