lunedì 14 settembre 2009

INAUGURAZIONE DELLA NUOVA MENSA SCOLASTICA

E’ finalmente pronta, la nuova mensa dell’edificio scolastico del Motto. Dopo più di cinque anni di lavoro - e con un costo che dai 200 mila euro del progetto iniziale è salito sino a oltre 600 mila – entra in funzione la struttura che permetterà di risolvere i problemi legati agli angusti spazi del vecchio refettorio, al piano interrato dell’edificio scolastico del capoluogo.
I nuovi locali, ampi e rispondenti alle moderne normative in materia di sicurezza e risparmio energetico, sono realizzati all’interno del cortile, a filo terra, in modo da non rubare spazio al giardino. Anzi, sopra la copertura trova posto un campetto polivalente per la pratica di sport quali la pallavolo, il basket o la pallamano.
Benché l’entrata in funzione effettiva abbia corrisposto con l’inizio dell’anno scolastico, l’inaugurazione ufficiale avrà luogo sabato 19 settembre alle 11. Il programma prevede il taglio del nastro, la visita ai locali e un piccolo rinfresco; il tutto allietato dalle note del gruppo musicale Pietro Mascagni.

Nessun commento: