Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

mercoledì 23 settembre 2009

IL FALO'


Tra il 2002 e il 2003 la parrocchia di San Giorgio curò la pubblicazione di un supplemento al bollettino parrocchiale, contenente notizie, curiosità e riflessioni sulla vita del paese.

Al giornalino fu dato titolo "Il Falò", riprendendo quello del glorioso foglio dell'Unione Giovani Cattolici (poi Azione Cattolica), sezione maschile, che usci negli anni '30 a cura di Luigi Gedda e del folto gruppo di amici che il professor aveva saputo raccogliere attorno a sè.


La pubblicazione cessò dopo un paio di anni, causa la mancanza di partecipazione dei casalesi, in particolare i più giovani, all'impresa.

Gli undici numeri usciti sono comunque testimonianza di uno sforzo comunicativo che merita di non essere dimenticato. Pertanto li si può reperire all'indirizzo web

Nessun commento: