Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

domenica 7 giugno 2009

Notizie 7 Giugno 2009



SULLE TRACCE DEL PASSATO
Sulle tracce del passato si sono messi i giovani allievi frequentanti la seconda media a Casale. Venerdì 29 maggio, nella sala consiliare del municipio, hanno incontrato un gruppo di anziani del paese per farsi raccontare ‘come si viveva’ negli anni in cui anche loro avevano tredici anni. Ne sono usciti una serie di gustosi quadretti riguardo all’abbigliamento, la scuola, le feste, la guerra. Tanta curiosità da parte dei ragazzi, guidati dal professor Pinna e dalle addette alla biblioteca comunale, Vilma Burba e Daniela Raviol; ilarità e una certa commozione per gli improvvisati docenti, nel ritrovare la freschezza dei loro anni migliori.


MUSICA TRADIZIONALE PIEMONTESE
Venerdì 12 giugno, in occasione delle presentazione della rassegna culturale gastronomica Valle Strona in Cucina, organizzata dalla comunità montana Strona e Basso Toce e dai comuni componenti con la collaborazione dell’associazione La Finestra sul Lago di Lagna, si terrà un concerto di musica tradizionale piemontese con l'ensemble vocale - chitarristica Sinigaglia presso il centro culturale Il Cerro di Ramate.
Inizio alle 21 e ingresso gratuito.

MUSICA E SCUOLA
Il coro dell’Istituto Comprensivo Galileo Galilei di Gravellona Toce organizza per sabato 13 giugno, alle 21, presso il centro culturale Il Cerro di Ramate lo spettacolo ‘Sentirete una canzonetta’, percorso tra poesia e musica dal rinascimento al barocco. Direzione di Patrizia Durando, accompagnamento musicale a cura dell’ensemble di musica barocca In tabernae musica.

GITA A GARDALAND
Venerdì 12 giugno, primo giorno di vacanza, l’oratorio Casa del Giovane organizza una gita a Gardaland per bambini e ragazzi.
Partenza in pullman alle 7 e rientro in serata.

CORPUS DOMINI
La tradizionale processione del Corpus Domini sarà celebrata, per la parrocchia di San Giorgio, domenica 14 giugno al termine della Messa principale, che per l’occasione inizierà alle 10,30 anziché alle 11. Il percorso sarà all’interno del capoluogo, tra via Roma e via Superiore.

Nessun commento: