Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

mercoledì 6 maggio 2009

Preoccupazione per la scuola materna di Ramate

Comunicato stampa
SCUOLA MATERNA PARROCCHIALE DI RAMATE

L’Amministrazione Comunale di Casale Corte Cerro, venuta solo ora a conoscenza che la direzione delle Suore Giuseppine di Novara non intende riconfermare per il prossimo anno scolastico la presenza delle monache che da decenni prestano la loro opera di educatrici presso la scuola materna parrocchiale “G. Termignoni” di Ramate, esprime il suo sconcerto e una forte perplessità per i tempi ed i modi con i quali è stata diffusa questa notizia, che ha provocato un giustificato allarme nelle numerose famiglie che usufruiscono del servizio e temono la possibile chiusura della scuola.
Pienamente convinta dell’importante ruolo che la scuola parrocchiale riveste per la comunità casalese, l’amministrazione comunale esprime piena disponibilità a ricercare con il massimo impegno una ragionevole soluzione. Per tale motivo ha convocato una riunione per venerdì 8 maggio, alle 21 presso la sala consiliare del municipio, alfine di valutare le proposte operative in vista dell’anno scolastico 2009/2010.
All’incontro sono stati invitati i componenti del Consiglio di Amministrazione della Scuola Parrocchiale, il Parroco, il Preside dell’Istituto Comprensivo Scolastico Galilei di Gravellona Toce, i rappresentanti dei genitori e i Capi Gruppo Consiliari.

Nessun commento: