Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

domenica 6 ottobre 2024

Notizie casalesi - 6 ottobre 2024

 


INAUGURAZIONE DELL’ANNO CATECHISTICO

Le tre parrocchie casalesi apriranno il nuovo anno catechistico domenica 13 ottobre con l’affidamento del mandato formativo ai catechisti. L’appuntamento è alla chiesa parrocchiale di San Giorgio, alla Messa delle 11,15.

Alle 14,30 poi ci sarà un momento di festa, con castagnata, presso l’oratorio Casa del Giovane.

 

SALOTTO DEL LUNEDI’ – IL PROGRAMMA DI OTTOBRE

L’associazione per la Promozione dell’Anziano ha divulgato il calendario degli incontri predisposti nel quadro dell’iniziativa Salotto del Lunedì a favore di soci e simpatizzanti.

Sino al prossimo giugno gli appuntamenti fissi saranno il primo lunedì del mese con Patrizia Calderoni e i suoi Giochi per la Mente, e l’ultimo lunedì con le chiacchierate su temi di storia locale e cultura tradizionale condotte dal barbä Bonìn. Nelle settimane centrali si alterneranno invece attività manuali e ludiche e incontri su temi legati alla salute delle persone anziane. Si ricorda che la partecipazione agli incontri è libera e gratuita e che è a disposizione un servizio di trasporto da e per la propria abitazione per chi avesse difficoltà di spostamento.

Riprende anche l’attività di ginnastica dolce, sotto la guida di un esperto fisioterapista. Per il momento le lezioni si svolgeranno nelle giornate di mercoledì, a partire dalle 16,30 presso l’oratorio Casa del Giovane di via Nazioni Unite.


Nessun commento: