Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

lunedì 14 ottobre 2024

Notizie casalesi - 14 ottobre 2024

 

PROTEZIONE DEGLI ANZIANI DALLE TRUFFE

L’associazione per la Promozione dell’Anziano, in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri e l’Amministrazione comunale organizza, nel quadro degli incontri del Salotto del Lunedì, un momento di informazione circa le problematiche legate ai sempre più frequenti episodi di tentativi di truffa nei confronti delle persone anziane.

Relatore della giornata sarà il Luogotenente Massimiliano Giglio, comandante della Stazione dei Carabinieri di Gravellona Toce.

Appuntamento presso la sede di via Sanguegno, a Ramate, lunedì 21 ottobre alle 15.

 

COLLETTA ALIMENTARE

Il gruppo interparrocchiale Caritas organizza per sabato 19 ottobre una colletta alimentare straordinaria presso il supermercato Tigros di Crusinallo. I volontari saranno presenti dalle 9 alle 18 presso l’atrio del centro commerciale.

 

GIORNATA MISSIONARIA MONDIALE

La Giornata Missionaria universale si terrà durante il prossimo fine settimana, sabato 19 e domenica 20 ottobre. Le offerte raccolte nelle tre chiesa parrocchiali durante le celebrazioni verranno interamente al Centro Missionario Diocesano, a sostegno dell’opera dei missionari locali.

 

CONSIGLIO COMUNALE

Si è riunito il 14 ottobre il Consiglio comunale di Casale Corte Cerro. All’ordine del giorno c’erano soprattutto le ormai consuete variazioni e aggiustamenti al bilancio di programmazione annuale.

E stato discuso anche un nuovo regolamento che disciplinerà l’impiego dei sistemi di videosorveglianza sul territorio comunale.

 

RICORDO DEL PRIMO PARROCO DI RAMATE

La comunità di Ramate ricorderà il suo primo parroco, don Giacomo Boschetti nella Messa che sarà celebrata martedì 15 ottobre alle 17. In quello stesso giorno, nel 1954, il prelato faceva il suo ingresso ufficiale nelle parrocchia appena istituita per distacco dalla matrice di Casale.

 

CELEBRAZIONE COMUNITARIA DEGLI ANNIVERSARI DI MATRIMONIO

Le parrocchie casalesi organizzano anche per questo autunno la celebrazione comunitaria dei più importanti anniversari di matrimonio (primo, quinto decimo e oltre). Si terrà presso la chiesa di San Giorgio domenica 24 novembre, alle 11,15.

Chi fosse interessato a partecipare lo segnali al parroco chiamando il 347 059 8804 o scrivendo a galbiati.mass @gmail.com

 

NOMINATE LE NUOVE PRIORE

A un mese dalla festa copatronale della Madonna delle Figlie, il parroco di San Giorgio, don Massimo Galbiati ha comunicato le nomine delle nuove priore per l’anno liturgico entrante.

La scelta è caduta sulla signora Margherita Selmo Fantoni, di Crebbia quale Priora e sulla signorina Teresa Landi di Cafferonio nel ruolo di Vice Priora.

 

INAUGURATO L’ANNO CATECHISTICO

È iniziato con una bella giornata di festa l’anno catechistico delle parrocchie casalesi. Con tutti i bambini e i genitori riuniti nella chiesa di San Giorgio per il conferimento del mandato ai catechisti, seguito da un lancio augurale di palloncini colorati e dalla castagnata pomeridiana all’oratorio Casa del Giovane.

 

 

RIPARTE L’ATTIVITA’ DELL’ORATORIO

I genitori dei bambini iscritti al catechismo si sono resi disponibili per l’apertura domenicale dell’Oratorio Casa del Giovane. Le attività ludiche si svolgeranno ogni due settimane, nei pomeriggi di domenica, a partire dal 27 ottobre. Giovani e adulti che volessero collaborare saranno i benvenuti.

 

LUTTO

All’età di 91 anni è scomparsa Raffaella Pravettoni vedova Pietra. Abitava a Milano ma, con l’intera famiglia, frequentava Montebuglio fino dagli anni dello sfollamento dalla città, durante seconda guerra mondiale. La si ricorda impegnata nelle attività sociali della frazione e della parrocchia di San Tommaso apostolo.

A parenti e amici le più sentite condoglianze della redazione.

Nessun commento: