Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

domenica 7 maggio 2023

Notizie casalesi - 7 maggio 2023


                      UN SUCCESSO IL CONCERTO DELLE TRE BANDE

Si sono conclusi ‘col botto’ i festeggiamenti per la patronale di San Giorgio. La sera del primo maggio, nella chiesa parrocchiale di Casale il corpo musicale Santa Cecilia di Fornero e il gruppo l’Alpino di Massiola, entrambi diretti dal maestro Giovani Cerutti, si sono uniti al locale gruppo Pietro Mascagni, dallo scorso anno affidato alle cure del giovane e dinamico direttore Riccardo Cerutti, figlio di Giovanni, per un concerto che sarà ricordato a lungo per il suo alto livello. Dodici pezzi più un bis, diretti alternativamente dai due maestri e suonati all’unisono davanti a un pubblico che, finalmente affollava l’ambiente e che non ha lesinato gli applausi, a dimostrazione del largo apprezzamento suscitato.

Si può dire che l’esperimento sia perfettamente riuscito, nonostante le concrete difficoltà legate alle prove comuni, tanto da far pensare a prossime ripetizioni dell’esperienza.

 

VOLONTARI PER I PARCHI COMUNALI

Prosegue l’impegno del gruppo comunale di Protezione Civile e dei comitati spontanei di frazione per gli interventi di manutenzione e abbellimento dei parchi pubblici.

Nelle foto i volontari all’opera al parco fluviale dello Strona e i nuovi cespugli fioriti messi a dimora nei giardini di piazza Ariél, ad Arzo.

 

 

GITA DELL’ORATORIO

Ha avuto successo e una buona partecipazione – con quasi cinquanta partecipanti, anche se più da ‘terza età’ che non da parte di bambini e ragazzi – la gita al Colle Don Bosco di Capriglio, nel Monferrato, paese natale del grande santo sociale, svoltasi lo scorso sabato 6 maggio.

Tra visite alla casa natale, ai luoghi della crescita e della vocazione e alla cantina sociale del paese si è trovato anche il tempo di mettersi in posa per la foto ricordo.

 


FESTA DI SANTA CROCE

La parrocchia di Ramate festeggerà la Santa Croce domenica 14 maggio. In programma la Messa solenne alle 10 e, alle 15, recita dei Vespri e Benedizione Eucaristica.

 

LUTTI

E’ scomparsa Beatrice Ranghino vedova Albertini, 95 anni, di Casale centro. A parenti e amici le più sentite condoglianze della redazione.

Nessun commento: