Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

domenica 6 novembre 2022

Notizie casalesi - 6 novembre 2022

 GIORNATA DELLE FORZE ARMATE

Grande partecipazione alla cerimonia di intitolazione al Milite Ignoto del viale di accesso al cimitero del capoluogo, organizzata domenica 6 novembre dagli Alpini in congedo dei gruppi di Casale e Montebuglio in collaborazione con l’Amministrazione comunale. Presenti le autorità civili, militari e religiose, i rappresentanti della sezione ANA Cusio Omegna e il gruppo musicale Pietro Mascagni della SOMS di Casale Corte Cerro.

 


FESTA DELLA MADONNA DELLE FIGLIE

Verrà celebrata durante il terzo fine settimana di novembre, come da tradizione, la Madonna delle Figlie, copatrona della parrocchia di San Giorgio martire.

In programma il triduo con le Messe di giovedì 17 e venerdì 18 novembre alle 20,30 e conclusione sabato19 con la Messa alle 20,30 animata dalla corale Franco de Marchi di Casale e Crusinallo, seguita dalla processione per le vie del capoluogo con l’effige della Vergine portata dai diciottenni.

Domenica 20 Messa solenne alle 11,15 con la presenza delle nuove Priore e l’animazione curata dal coro Voce del Cuore. Alle 15 chiusura dei festeggiamenti con la recita dei Vespri seguita dalla Benedizione Eucaristica.

 

CRESIME

Le Cresime per i ragazzi delle tre parrocchie casalesi sono state amministrate domenica 6 ottobre nella chiesa di San Giorgio martire da don Giorgio Borroni, direttore della Caritas diocesana.

Sono stati 29 i giovani coinvolti: Benedetta Bertoli, Alessandro Bertolotti, Giorgia Bettini, Marco Bonina, Mattia Colombo, Alice Colosio, Diego Comoli, Ambra Delogu, Leonardo Genga, Riccardo Maulini, Lorenzo Mura, Dafne Ruffin, Riccardo Soncini, Nevio Trentarossi, Diego Basset, Alice Beltrami, Lara Calderoni, Mattia Carrabba, Damiano Ciocca, Vanessa Coco, Nicolas Dieni, Angelica Iob, Giulia Iolitta, Achille Medina Bavagnoli, Maddalena Mennella, Beatrice Merio, Mattia Piras, Riccardo Di Genova e Martina Salis.


 

MERCATINI NATALIZI

La Pro Loco di Casale Corte Cerro annuncia che i mercatini natalizi si terranno domenica 27 novembre nell’area di via Roma e Piazza della chiesa, a Casale centro, tra le 10 e le 17.

Le bancarelle saranno allestite da artigiani, hobbisti, associazioni e scuole. Verrà allestito un winter bar nel cortile della casa parrocchiale e dalle 12 aprirà i battenti, presso l’oratorio Casa del Giovane, un punto di ristoro che offrirà polenta e tante specialità della tradizione. Durante il pomeriggio verranno organizzati laboratori ludici e attività di animazione per i più piccoli e la giornata si chiuderà con l’arrivo di Babbo Natale e l’accensione dell’albero.

 

LUTTI

Sono mancate la maestra Nerina Fresia vedova Fantoni, 97 anni, di Crebbia e Anna Maria Valentini Giroldini, 81 anni, di Ramate. A parenti e amici le più sentite condoglianze della redazione.

Nessun commento: