Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

lunedì 14 novembre 2022

Notizie casalesi - 14 novembre 2022

 IL GRUPPO MUSICALE MASCAGNI FESTEGGIA SANTA CECILIA

Dopo il lungo periodo di pausa dettato dall’emergenza sanitaria, il gruppo musicale Pietro Mascagni ha ripreso le sue attività. Come annunciato nel corso dell’estate sono iniziati i corsi di formazione per i nuovi strumentisti, anche grazie alle borse di studio istituite tramite le donazioni di alcuni generosi sostenitori; l’invito ad avvicinarsi al mondo della musica è comunque ancora valido per tutti coloro, in particolare i più giovani, che avessero voglia di provarci.

Domenica 6 novembre la formazione ha preso parte alle celebrazioni per la Giornata delle Forze Armate e l’intitolazione al Milite Ignoto del viale di accesso al cimitero. Domenica 13 ha festeggiato la patrona dei musicisti, santa Cecilia, partecipando e animando la Messa nella chiesa parrocchiale di San Giorgio e offrendo un apprezzato concertino in piazza, prima e dopo la celebrazione, a tutti i presenti.


6 novembre 2022
 

13 novembre 2022

LEZIONE DI FAI DA TE CON LA PRO LOCO

La Pro Loco di Casale Corte Cerro organizza una lezione pratica per insegnare a realizzare dei simpatici gnomi natalizi con cui addobbare le proprie case durante le prossime festività di fine anno. L’incontro si terrà martedì 22 novembre, a partire dalle 20,30 presso la biblioteca comunale Ca dij Libär dlä Cort Cèrä, in piazza della Chiesa.

Costo di partecipazione 15 euro, comprendenti tutti i materiali necessari alla realizzazione di un pupazzo. Iscrizioni entro il 17 novembre presso la biblioteca medesima.

Nessun commento: