Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

lunedì 28 novembre 2022

Notizie casalesi - 28 novembre 2022

 MERCATINI DI NATALE

Grande successo per i mercatini natalizi organizzati dalla Pro Loco di Casale Corte Cerro domenica 27 novembre nel centro del capoluogo. Le bancarelle allestite da artigiani, hobbisti, associazioni e scuole hanno venduto moltissimo, il winter bar nel cortile della Fontana del Vino è stato perennemente affollato e il punto di ristoro dell’oratorio Casa del Giovane ha fatto il tutto esaurito con la sua offerta di polenta e delle tante specialità della tradizione.

Nel pomeriggio sono stati particolarmente apprezzati i laboratori ludici e le attività di animazione per i più piccoli, lo zampognaro, il Babbo Natale ramatese arrivato a bordo del suo calessino trainato da un simpatico pony, l’albero di Natale realizzato dai laboratori femminili per la terza età e – del tutto inaspettato – l’arrivo del corpo musicale di Fornero che, presente in paese per altri motivi, non ha voluto far mancare la sua partecipazione sfilando per l’intero percorso delle bancarelle e offrendo un simpatico concertino sotto la guida del maestro Giovanni Cerutti.

 



INIZIATIVE D’AVVENTO CON LE PARROCCHIE CASALESI

La tradizionale mostra mercato dei lavori femminili verrà allestita presso il Baitino di via Roma e verrà aperta al pubblico sabato 10 dicembre, dalle 15 alle 18 e domenica 11 dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18. Il ricavato sarà destinato a sostenere l’opera dei missionari diocesani. Chi volesse contribuirvi con proprie opere si segnali alle ‘solite volontarie’.

La fiera del dolce della parrocchia di Ramate si terrà giovedì 8 dicembre, festa dell’Immacolata Concezione. I dolci confezionati dai parrocchiani verranno messi in vendita presso la sacrestia della chiesa parrocchiale e il ricavato sarà devoluto al sostegno delle opere parrocchiali.

Il gruppo Caritas interparrocchiale comunica che per l’intero periodo di Avvento è indetta una raccolta alimentare straordinaria a favore delle persone bisognose delle nostre comunità. I generi a lunga scadenza potranno essere conferiti ogni giorno presso le chiese parrocchiali, dove sono predisposti appositi contenitori, oppure il mercoledì mattina presso il centro di ascolto del Baitino, in via Roma 13.

Nessun commento: