Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

domenica 9 ottobre 2022

Notizie casalesi - 9 ottobre 2022

 INAUGURAZIONE DELL’ANNO CATECHISTICO

Domenica 23 ottobre, alle 16, presso la chiesa parrocchiale di San Giorgio a Casale, si terrà la Messa di inaugurazione del nuovo anno catechistico, con l’attribuzione del mandato ai catechisti. Tutti i bambini e i ragazzi iscritti nelle tre parrocchie del territorio sono inviatati a partecipare accompagnati dei propri genitori.

Seguirà un momento di incontro presso l’oratorio Casa del Giovane, per l’organizzazione del quale i partecipanti sono invitati a contribuire con cibi e bevande da consegnarsi in loco fino alle 15,45.

 

CASTAGNATA A RAMATE

Il circolo Arci Rio Grande di Ramate organizza una grande castagnata benefica per il pomeriggio di domenica 22 ottobre, di fronte alla sua sede di via 25 Aprile a partire dalle 14,30. Parte del ricavato sarà devoluto alle scuole locali.

 

IL COMUNE INCONTRA I CITTADINI

Dopo la pausa forzata imposta dalla pandemia, l’Amministrazione comunale rilancia gli incontri assembleari con i cittadini per relazionare sulle attività sin qui svolte, illustrare i programmi in fase di realizzazione e raccogliere spunti e suggerimenti volti a indirizzare l’azione amministrativa.

Due gli incontri organizzati: giovedì 20 ottobre, alle 21 nella sala consiliare del municipio e giovedì 27, sempre alle 21, presso il circolo ARCI Rio Grande di Ramate.

 

GITA A CANELLI CON I CÄGNÈSC

Il Comitato Festeggiamenti di Ricciano organizza per domenica 23 ottobre una gita a Canelli, nel Monferrato, con degustazione dei famosi vini locali e pranzo sociale in ristorante tipico. Viaggio in pullman al costo di 13 euro, gratuito per chi ha collaborato in veste di volontario alla festa dello scorso luglio, pranzo 35 euro.

Prenotazioni obbligatorie entro il 20 ottobre ai recapiti 348 244 1027 o 348 958 3198.

 

MERCATINO MISSIONARIO

La parrocchia di San Giorgio comunica che nel corso dei festeggiamenti per la copatronale della Madonna delle Figlie, che si terranno i prossimi 14 e 15 novembre, verrà organizzata la tradizionale mostra mercato dei lavori femminili. Chi volesse parteciparvi con propri manufatti è pregato di mettersi in contatto con le organizzatrici: Paola Nolli, Elisa Albertini e Franca Melloni, rispettivamente delegate per le zone della Creda, di Arzo e di Casale centro.

 

LIETI EVENTI

I migliori auguri al piccolo Pietro Rodà, che entrerà prossimamente a far parte della comunità parrocchiale di San Giorgio con la celebrazione del suo battesimo.

Nessun commento: