Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

venerdì 17 giugno 2022

Emergenza idrica

Sono preoccupanti le informazioni diramate da Acqua Novara-VCO in relazione alla disponibilità di acqua potabile nei territori di sua competenza. Ii particolare dalla mappa che riportiamo qui sotto si può notare come un buon numero di comuni del Cusio, Verbano, bassa Ossola e alto Novarese, compreso Casale Corte Cerro (colore giallo) sono già ora in condizioni di pre emergenza e quindi passibili a breve di provvedimenti per la limitazione della distribuzione.

Sarebbe molto importante, a questo punto, che la cittadinanza provvedesse a rispettare le ordinanze comunali sul risparmio idrico, limitando l'uso dell'acqua potabile allo stretto necessario per scopi alimentari e di igiene personale ed evitandone l'impiego per il riempimento di piscine e fontane, l'annaffiatura di orti e giardini e il lavaggio degli automezzi. Ricordiamo che le ordinanze comunali prevedono sanzioni per chi le violi.

Maggiori informazioni tecniche si possono ottenere consultando in sito internet 

https://www.acquanovaravco.eu/



Nessun commento: