Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

domenica 2 gennaio 2022

Notizie casalesi - 2 gennaio 2022

 

CONSIGLIO COMUNALE

Si è tenuta il 29 dicembre l’ultima seduta del Consiglio comunale casalese.

All’ordine del giorno le tariffe IMU per il 2022, alcune modifiche allo statuto comunale, e l’approvazione del documento di programmazione economica per il triennio 2022-2024.

 

RIPRENDE IL CATECHISMO

Dopo la pausa natalizia, gli incontri formativi del catechismo riprenderanno a partire dal 13 gennaio con gli orari consueti. Ogni giovedì pomeriggio per i ragazzi delle scuole medie e venerdì pomeriggio per i gruppi delle scuole elementari.

 

GRAZIE

L’iniziativa “Un lume alla finestra per accendere la speranza”, organizzata dalle parrocchie casalesi per lo scorso Natale, ha permesso di raccogliere 550 euro. Verranno destinati a sostenere le opere parrocchiali.

Si ringraziano sentitamente tutti coloro che hanno in qualunque modo contribuito alla buona riuscita, in particolare ai volontari che hanno fabbricato e distribuito i lumini.

 

DECENNALE DEL RESTAURO AL CROCEFISSO DI RAMATE

La comunità parrocchiale di Ramate ha ricordato nei giorni scorsi i lavori - conclusisi dieci anni or sono – per il restauro dello storico crocefisso ligneo presente in chiesa parrocchiale.

Sul manufatto seicentesco avevano lavorato i restauratori novaresi Fabrizio e Davide Vitello, sotto la direzione della soprintendenza regionale per il patrimonio dei Beni Artistici, nella persona del dottor Mario Epifani, e il coordinamento degli architetti Paola Montafia e Giacomo Pasini di Omegna. Il costo di 24mila euro era stato sostenuto dalle fondazioni CRT e Comunitaria del VCO, oltre che da contributi comunali e fondi propri della parrocchia.



 

È USCITO IL TAQUIN DË CUI DË CÄSÀAL

L’associazione per la Promozione dell’Anziano ha pubblicato l’edizione 2022 del suo ormai storico calendario, il Taquin dë cui dë Cäsàal, quest’anno dedicato ai percorsi escursionistici presenti sul territorio comunale e negli immediati dintorni.

Si tratta di dodici proposte di visita alle frazioni lungo itinerari ad anello, seguendo soprattutto le antiche mulattiere e toccando i numerosi punti di interesse – edifici, monumenti, cappellette e affreschi devozionali, luoghi panoramici – a ognuna delle quali è stato assegnato un nome di fantasia, legato alle tradizioni locali.

Fotografie dei siti toccati dai percorsi o legate ai contenuti dei testi impreziosiscono poi la copertina e ogni pagina della pubblicazione.

Si ricorda che la pubblicazione viene donata ai soci del sodalizio che effettuano o rinnovano l’iscrizione per il 2022.

 

LUTTI

Sono scomparse Elsa Grandi vedova Conti, 93 anni e Teresa Cova Moscardini vedova Vasino, 97 anni, entrambe di Ramate.

A parenti e amici le più sentite condoglianze della redazione.

Nessun commento: