Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

domenica 19 dicembre 2021

Notizie casalesi - 19 dicembre 2021

 

LITURGIA PER IL NATALE CASALESE

Venerdì 24 dicembre confessioni individuali: a Ramate dalle 10 alle 12 e a Casale dalle 14,30 alle 17,30. Le Messe della vigilia verranno celebrate alle 18 a Casale, con ingresso riservato ai bambini del catechismo e ai loro familiari, alle 21,30 a Ramate e di nuovo a Casale alle 23.

Sabato 25 Messe alle 9 a Montebuglio, 10 a Ramate, 11,15 a Casale e alle 18 ancora a Ramate.

Domenica 26, santo Stefano, le celebrazioni seguiranno il consueto orario festivo: alle 10 a Ramate e alle 11,15 a Casale.

 

UNA LUCE PER NATALE

Le parrocchie casalesi invitano tutte le famiglie a esporre un lumino acceso fuori dalle proprie case la sera della vigilia di Natale, in segno di speranza e partecipazione alla festa.

A tale scopo sono stati fabbricati dai ‘soliti volontari’ dei lumini artigianali - con l’impiego di materiali di recupero – messi in vendita domenica 19 dicembre. Se ne potrà trovare ancora qualcuno, a offerta libera, presso le tre chiese principali.

Il ricavato dall’iniziativa andrà a finanziare le opere parrocchiali.

 


GRAZIE

La mostra mercato dei lavori femminili, tenutasi a Casale l’11 e il 12 dicembre scorsi, ha permesso di raccogliere oltre 1400 euro. Verranno destinati al sostegno dei missionari originari della nostra zona.

Si ringraziano sentitamente tutti coloro che hanno in qualunque modo contribuito alla buona riuscita dell’iniziativa.

 

MESSA IN SICUREZZA DEI CORSI D’ACQUA

È costante l’attenzione dell’Amministrazione comunale alla cura e alla manutenzione del territorio. Hanno infatti recentemente preso il via i lavori di messa in sicurezza, nella parte bassa del territorio, di due corsi d’acqua: il rio delle Quare e il rio di Mezzo.

I lavori, che completano il ciclo di interventi programmati per il 2021 e dedicati alla messa in sicurezza dei corsi d’acqua, avranno un costo complessivo di circa 40mila euro. Entrambe le opere prevedono il disalveo, l’arginatura e la riparazione della pavimentazione.

I lavori si concluderanno nel giro di tre mesi e una volta ultimati contribuiranno a prevenire eventuali esondazioni in caso di violenti nubifragi.


 

OBBIETTIVO RAGGIUNTO

La scrittrice casalese Sara Ottini comunica aver chiuso la prima fase del progetto lanciato alcune settimane or sono per sensibilizzare la popolazione ai problemi delle persone autistiche. Sono state vendute tutte le 300 copie del libro "Il Sogno di Bubi" e l’intero ricavato – 4500 euro – è stato diviso in parti uguali per finanziare le iniziative promosse dalle associazioni Kenzio Bellotti e Angsa VCO, nonché la parrocchia di San Giorgio martire di Casale Corte Cerro.

 



BANDO DI CONCORSO PER L’UFFICIO TECNICO COMUNALE

Il comune di Casale Corte Cerro ha inetto un bando di concorso per l’assunzione a tempo indeterminato di un addetto all’Ufficio Tecnico interno.

Gli interessati - che devono essere provvisti di laurea in ingegneria, architettura o equipollenti – possono trovare tutte le informazioni al sito internet del comune stesso o direttamente in municipio.

I termini per la presentazione delle domande scadono il prossimo 3 gennaio 2022.

 

LUTTI

Sono scomparsi Romano Gemelli, 90 anni, di Casale e Stefano Alesina, 55 anni, del Motto.

A parenti e amici le più sentite condoglianze della redazione.

 

Nessun commento: