Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

domenica 12 dicembre 2021

Notizie casalesi - 12 dicembre 2021

 

NATALE CASALESE

Molto partecipata la cena ‘per sole donne’ organizzata da alcune volontarie per la serata di sabato 11 dicembre presso lo storico salone della Società Operaia di Mutuo Soccorso, con la collaborazione dei soci del locale circolo Arci.

 

Ben riuscite anche le iniziative organizzate domenica 12 dicembre dalla Pro Loco di Casale Corte Cerro con l’appoggio dell’Amministrazione comunale e della Ca dij Libär. Numerosi i bambini – e i genitori – presenti in biblioteca per le letture animate, accolti e coccolati dal bibliotecario, dalle bibliofanciulle e soprattutto da Babbo Natale, che si è presentato con la sua candida mini renna per guidarli fino al municipio, dove si è tenuta la cerimonia di accensione dell’albero di Natale del comune.

Ricordiamo che nel frattempo i bambini possono continuare a scrivere le loro letterine a Babbo Natale, provvedendo poi a imbucarle nelle apposite cassette posizionate sul territorio – a Casale centro, Crebbia, Montebuglio e Ramate – a cura dei ‘soliti’ volontari. Il ‘buon vecchio’ si è impegnato a rispondere a tutti personalmente.

 

UN PROGETTO PER L’ACCOGLIENZA

Il Consorzio Intercomunale per i Servizi Sociali del Cusio, all’interno del progetto Smart Family, intende individuare disponibilità di accoglienza flessibile da parte di persone singole, coppie o famiglie che intendono dedicare un po' del loro tempo a bambini e alle loro famiglie in un periodo complicato della loro vita.

Un sostegno leggero e variegato che si muove dall’aiuto allo svolgimento dei compiti ad accompagnamenti per attività extra-scolastica, passando per un affido diurno o per l’affidamento residenziale a tempo pieno.

L’equipe di riferimento è il Centro Famiglia La Zattera con sede Omegna, in via Cattaneo n.6 Telefono 0323 199 8670 o 335 182 3787, mail lazattera@cisscusio.it

 

ATTIVITA’ PARROCCHIALI IN VISTA DEL NATALE

Dal 16 dicembre viene ripresa a tradizione della Novena dei Bambini. I ragazzi del catechismo sono invitati a presentarsi ogni mattina alle 8 presso le chiese di Casale o Ramate per una breve preghiera in preparazione del Natale. Al termine verranno accompagnati alle rispettive scuole, in tempo per l’inizio delle lezioni.

Durante le celebrazioni di sabato 18 e domenica 19 dicembre verranno benedette le statuette del Bambinello, da collocare nel presepe di famiglia la notte della vigilia.

La Confessione comunitaria è programmata per martedì 21, alle 20,30 presso la chiesa di Casale. Per le Confessioni individuali il parroco è disponibile ogni sabato, dalle 15 alle 16, presso la chiesa di Casale e ogni giorno feriale trenta minuti prima dell’orario previsto per la Messa, presso la chiesa i cui questa è programmata. Per il calendario aggiornato si faccia riferimento al sito internet delle parrocchie o al Bollettino Parrocchiale settimanale.

Il gruppo interparrocchiale della Caritas ricorda che per tutto il periodo dell’Avvento continua la raccolta straordinaria di generi alimentari a lunga scadenza da destinare alle persone meno abbienti delle comunità casalesi. Le donazioni possono essere deposte negli appositi contenitori posizionati presso le chiese parrocchiali o consegnate direttamente al centro d’ascolto di via Roma, presso il Baitino, ogni mercoledì mattina.

Ogni giovedì d’Avvento, alle 20,45 presso l’oratorio Casa del Giovane, proseguono gli incontri di formazione biblica dedicati alla rilettura del Vangelo di san Marco.

 

LUTTI

Sono scomparsi Ruggero Nolli, 70 anni e Luigi Miglio, 92 anni, entrambi di Casale.

A parenti e amici le più sentite condoglianze della redazione.

Nessun commento: