Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

lunedì 31 maggio 2021

Notizie casalesi - 31 maggio 2021

SCADENZA IMU

L’Amministrazione comunale ricorda che il prossimo 16 giugno scadrà il termine per il pagamento dell'acconto dell'Imposta Municipale Unica (IMU) per l'anno 2021. L'imposta - che non è dovuta per l'abitazione principale e relative pertinenze, esclusi i fabbricati classificati nelle categorie A/1 - A/8 - A/9 - va conteggiata sulla base delle stesse aliquote del 2020.

Visto il periodo di emergenza sanitaria il servizio di calcolo verrà svolto solo in caso di necessità con le seguenti modalità previo prenotazione - telefonando allo 0323 692118 o scrivendo all’indirizzo email tributi@comune. casalecortecerro.vb.it - dal 24 maggio al 11 giugno, da lunedì a venerdì e dalle ore 9 alle 12.

In ogni caso i contribuenti - se nulla è variato rispetto all'anno precedente in merito a intestazione, classificazione e rendita degli immobili – potranno limitarsi versare il medesimo importo corrisposto in saldo per l'anno precedente. Si ricorda inoltre che sul sito istituzionale comune.casalecortecerro.vb.it è disponibile la procedura per il calcolo automatico dell'imposta.

 


ATTIVITA’ PER I PIU’ PICCOLI

L’associazione teatrale Tic Tac, in collaborazione con l’assessorato comunale alla Cultura, organizza per sabato 5 giugno un pomeriggio dedicato ai piccoli casalesi. A partire dalle 15 nella via Roma, tra il municipio e la chiesa parrocchiale di san Giorgio, verranno offerti momenti di lettura animata, con la collaborazione della Ca dij Libär dlä Cort Cèrä e di Nati per Leggere, e le attività Disegna con Noi e Danza con Noi. Seguirà una merenda in compagnia e, alle 17, lo spettacolo Pollicino Pop della compagnia Teatro Invito.

Biglietto unico, comprensivo di tutte le attività, al costo di 6 euro e prenotazione obbligatoria da effettuarsi chiamando il recapito telefonico 349 371 4294 o scrivendo all’indirizzo email info@ondateatro.it

La giornata costituisce un’anteprima della stagione 2021 delle Domeniche a Teatro, in fase di programmazione.

 

UN PO’ DI FRESCO PER I BAMBINI DEL MICRONIDO

L’edificio che ospita il micro-nido comunale ‘Folletti del Cerro’ di Ramate è dotato di grandi vetrate esterne e la copertura dell’edificio è a vista rispetto i locali del micro-nido stesso, il che comporta, durante il periodo estivo, forte innalzamento della temperatura interna dei locali con conseguente disagio per i bambini e per le educatrici. L’Amministrazione comunale ritiene pertanto di dover provvedere all’installazione di adeguato impianto di condizionamento. I lavori, con un investimento di circa 9800 euro, inizieranno a breve.

 


UN AIUTO PER IL PICCOLO EITAN

La Pro Loco di Casale Corte Cerro organizza una raccolta di fondi a favore del piccolo Eitan Biran, unico superstite della tragedia accaduta alla funivia del Mottarone.

Le offerte verranno raccolte durante le celebrazioni religiose di sabato 5 e domenica 6 giugno nella parrocchia di san Giorgio o potranno essere consegnate direttamente ai volontari, da contattare chiamando i recapiti telefonici 347 059 8804, 335 536 8227 o 333 975 6338.

 

IL CIRCOLO DI MONTEBUGLIO CERCA UN NUOVO GESTORE

Il Circolo Arci Montebuglio APS ha pubblicato un bando per la ricerca di nuovi gestori dell’attività di somministrazione cibi e bevande. I locali, completamente arredati, verranno dati in affitto e il relativo canone – la cui entità è oggetto del bando stesso - verrà azzerato per i primi sei mesi di durata del contratto.

Gli interessati possono contattare gli amministratori scrivendo all’indirizzo email circolomontebuglio@gmail.com allegando curricolo e referenze e indicando in oggetto Concorso Gestore 2021 Circolo Montebuglio APS.

 

GITA PARROCCHIALE

Le parrocchie casalesi propongono per domenica 13 giugno una gita pomeridiana alla scoperta di alcuni interessanti edifici religiosi della nostra zona, normalmente chiusi al pubblico, situati sul colle della Castagnola, a Verbania. Si tratta dell’oratorio di San Remigio, della chiesa di rito ortodosso e della chiesa di Santo Stefano.

Il trasporto avverrà con auto private. La partenza è fissata alle 14 dall’oratorio Casa del Giovane; il rientro è previsto alle 18 circa. Il costo è di 8 euro per ogni partecipante, comprensivo del costo della guida turistica e di piccola donazione che verrà lasciata alle comunità proprietarie degli edifici.

Si fa presente che l’accesso all’oratorio di San Remigio richiede la percorrenza di un tratto a piedi su strada in salita

E’ previsto un numero massimo di 25 partecipanti, per cui è indispensabile la prenotazione, entro giovedì 10 giugno, ai recapiti telefoni 347 059 8804, 328 492 7677 o 334 869 6106.

 

PRIME COMUNIONI

Nel pomeriggio di domenica 6 giugno, nella Chiesa di San Giorgio in Casale Corte Cerro, un ultimo gruppo di ragazzi della quinta elementare di Casale riceverà per la prima volta il sacramento dell’Eucarestia. 

Nessun commento: