Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

lunedì 10 maggio 2021

Notizie casalesi - 10 maggio 2021

 

MOSTRA VIRTUALE DI OPERE D’ARTE SU DUE RUOTE

Nel quadro delle iniziative lanciate per festeggiare il passaggio in paese del Giro ciclistico d’Italia, il prossimo 28 maggio, la Biblioteca della Corte di Cerro - Ca dij Libär dlä Cort Cèrä chiama a raccolta i piccoli artisti casalesi.

I bambini sono invitati a realizzare un disegno ispirato al tema della bicicletta e inviarlo in formato elettronico. Tutti l lavori pervenuti verranno pubblicati sulle pagine social e saranno esposti in biblioteca, in modo da realizzare una bellissima e originale mostra di opere d’arte

 

 
i volontari e il logo della Ca dij Libär

BANDO PER LA CONCESSIONE DEL SERVIZIO DI GESTIONE DEL LOCALE BAR DEL CENTRO CULTURALE “IL CERRO”

L’Amministrazione comunale comunica che è aperta la procedura per la concessione del servizio di gestione del locale bar al centro culturale Il Cerro di Ramate.

La durata della concessione è di cinque anni a partire dall’ aggiudicazione. Le offerte dovranno pervenire entro le ore 12 del prossimo 26 maggio.

Per chiarimenti è possibile rivolgersi all'Ufficio Tecnico Comunale chiamando il recapito 0323 692 124 o consultare il sito internet comune.casalecortecerro.vb.it dove si può anche reperire la modulistica necessaria.

 


PREADESIONE ALLE VACCINAZIONI ANTI COVID

Si ricorda che è sempre aperto il servizio di ausilio alla prenotazione per la vaccinazione anti Covid istituito dall’Amministrazione comunale in collaborazione con la Ca dij Libär dlä Cort Cèrä. Nella fase attuale possono aderire tutte le persone con età pari o superiore ai 55 anni e quelle con età di almeno 16 anni se in possesso di certificazione di esenzione per gravi patologie.

Chi tra costoro necessitasse di aiuto per l’espletamento della pratica si può presentare presso la biblioteca, in piazza delle Chiesa, ogni giorno da lunedì a venerdì. Occorre essere muniti del tesserino sanitario e fornire un numero di telefono cellulare a cui l’ASL invierà un messaggio SMS con la comunicazione della data, del luogo e dell’ora in cui presentarsi per essere vaccinati.

Il servizio è gratuito.

 

CRESIME

Nel pomeriggio di domenica 9 maggio un secondo gruppo di ragazzi delle tre parrocchie casalesi ha ricevuto la Cresima, amministrata nella chiesa di San Giorgio, a Casale da don Brunello Floriani, vicario territoriale di Novara, con l’assistenza del parroco, don Massimo Galbiati  e di padre Joseph Irudaya Raj, già coadiutore delle parrocchie casalesi fino al 2019. Ad animare la cerimonia ha provveduto la corale parrocchiale di Ramate.

I cresimati sono Camilla Calderoni, Aurora Leone, Emma Bianco, Sara De Giorgis, Marta Apolloni, Erika Santambrogio, Greta Ferraris, Marta Grandi, Matteo Guglielmucci, Leonardo Grieco, Enrico Pozzi, Anna Vallana e Leonardo Caramelli.

 


CONCLUSA L’OPERAZIONE ‘DIAMOCI UNA ZAMPA’

Diamoci una zampa: game stop! È il messaggio lanciato dal duo di volontari M&M – Massy & Miky - e da Fabiola Magagnoli, che hanno visto realizzato il loro progetto di aiuto a favore dei piccoli amici a quattro zampe.

Nel giro di poche settimane i tre volontari sono riusciti a raccogliere quasi un quintale di cibo – principalmente crocchette, biscotti e scatolame – una grande quantità di coperte e parecchi prodotti per la cura della salute animale.

Il sentito ringraziamento dei tre ragazzi va a tutti coloro che hanno generosamente contribuito alla buona riuscita dell’iniziativa.

 


TERMINATO IL ‘TI PRENDO E TI PORTO VIA’

L’iniziativa ‘Ti prendo e ti porto via’ – take away – organizzata dal comitato festeggiamenti di San Giorgio in occasione della festa patronale di aprile è giunta al termine con la cena da asporto di sabato 8 maggio, per la quale – e nonostante alcune difficoltà ‘tecniche’ dell’ultimo momento – sono state ancora una volta preparate e distribuite alcune centinaia di dosi di tortillas messicane, stinco di maiale al forno e dessert.

Il coordinatore del gruppo di cucina, lo ‘chef’ Giovanni Lisa, tiene particolarmente a ingraziare i suoi collaboratori – tutti volontari, è bene sottolinearlo - per il grande impegno profuso e tutti i casalesi, e non solo, che hanno sostenuto l’iniziativa con la loro entusiastica partecipazione. Un grazie particolare va poi alle signore che si sono occupate della torta del pane.

Al termine dell'operazione i conti fanno registrare un incasso lordo di 8172,50 euro e un utile netto pari 5133 euro, che viene interamente devoluto a sostegno delle opere parrocchiali.


Giovanni Lisa (foto d'archivio)

 

Nessun commento: