Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

domenica 17 maggio 2020

Notizie casalesi - 17 maggio 2020


STORIE SUL TAPPETO CON LA CA DIJ LIBÄR
La biblioteca comunale Ca dij Libär dlä Cort Cèrä prosegue nell’offerta di letture animate e giochi divertenti per i più piccoli tra i suoi utenti, a distanza naturalmente.
Ogni due giorni sul sito internet facebook.com/BibliotecaCCC si possono trovare nuove proposte per trascorrere qualche ora spensierata.


IMPOSTA MUNICIPALE UNICA
L’Amministrazione comunale ricorda che il prossimo 16 giugno scadrà il termine per il pagamento dell’acconto sull’Imposta Municipale Unica (IMU) per l’anno 2020, a meno che il governo decida di rinviare i termini in relazione all’emergenza sanitaria.
L’imposta non è dovuta per l’abitazione principale e relative pertinenze - esclusi i fabbricati classificati in catasto nelle categorie A/1 – A/8 – A/9 - e va conteggiata sulla base delle aliquote fissate nel 2014.
Viste le limitazioni all’accesso del pubblico negli uffici per evitare l’assembramento di persone, il servizio di consulenza verrà svolto solo in caso di reale necessità; si dovrà fissare un appuntamento chiamando il recapito telefonico 0323 692118 o inviando una email all’indirizzo tributi@comune.casalecortecerro.vb.it dopo l’11 maggio e fino al 29.
Si ricordi anche che, se nulla è variato rispetto all’anno precedente (intestazione, classificazione e rendita degli immobili) si può versare il medesimo importo versato in acconto per l’anno 2019. Si ricorda inoltre che sul sito www.comune.casalecortecerro.vb.it è disponibile la procedura di calcolo dell’imposta.

SI TORNA A MESSA
A partire dal 18 maggio anche le parrocchie unite casalesi hanno ripreso le celebrazioni in chiesa, con la presenza dei fedeli, nello stretto rispetto delle regole di sicurezza dettate dalla Diocesi di Novara. Precise indicazioni sono esposte agli ingressi e sono inoltre reperibili al sito internet parrocchiecasalecc.studiombm.it
Orari e luoghi delle messe sono gli stessi di sempre; unica differenza la Messa prefestiva delle 17 che, temporaneamente, non verrà officiata a Montebuglio ma a Ramate.

MASCHERINE IGIENICHE DALLA REGIONE
La Regione Piemonte ha fornito a tutti i comuni un kit di mascherine igieniche. L’Amministrazione comunale sta provvedendo a distribuirle gratuitamente alla popolazione, una per ogni persona.

TORNA LA CORRIERA CASALE – OMEGNA DEL GIOVEDI
La società VCO Trasporti avvisa che dal 21 maggio viene ripristinato il servizio autobus tra Casale e Omegna del giovedì, in coincidenza con gli orari del mercato.
La prima corsa parte dal capoluogo cusiano alle 8,35, transita da Casale alle 8,58 e ritorna – transitando per la Cereda - a Omegna per le 9,16 con fermate in piazza Beltrami a all’ospedale. La seconda parte dall’ospedale alle 11,27, transita per piazza Beltrami alle 11,46 e torna a Casale alle 12,03 per poi rientrare a Omegna entro le 12,15.
In entrambe i casi i bus salgono passando per il Cassinone e Crottofantone e scendono attraverso la Cereda e il Gabbio.


Nessun commento: