Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

domenica 10 maggio 2020

Notizie casalesi - 10 maggio 2020


LAVORI PUBBLICI
Sono in fase di esecuzione i lavori per il ripristino della passerella ciclopedonale che attraversa il rio Vallessa al Gabbio, lungo la pista ciclabile che collega questa frazione con la zona degli impianti sportivi di Ramate.
L’opera era stata ritardata dalle restrizioni legate all’emergenza sanitaria, ma dovrebbe ora arrivare a conclusione in breve tempo, permettendo così il ripristino del percorso.



FONDO CASALE AIUTA
L’Amministrazione comunale comunica che la raccolta tramite il fondo Casale Aiuta, istituito a favore della solidarietà sociale e del sostegno all’azione del gruppo locale di Protezione Civile, ha superato la quota degli 8mila euro.
Ringraziando tutti coloro che hanno contribuito al successo dell’iniziativa, si ricorda che la medesima comunque prosegue e che si possono ancora effettuare i versamenti mediante bonifico bancario. Indicare il codice Iban IT67D05 69645440000006701X24, beneficiario Comune di Casale Corte Cerro, causale “solidarietà alimentare” - le donazioni serviranno all’erogazione di buoni e carte spesa prepagati – o “emergenza Covid19”; in questo caso le donazioni saranno devolute alla Protezione Civile di Casale.

LEGGO A CASA
Il Sistema Bibliotecario del VCO ha lanciato l’iniziativa Leggo a Casa, attraverso cui è possibile scegliere dei libri dal grande catalogo online e farseli consegnare in prestito – e poi riprendere - a casa.
Anche la Ca dij Libär dlä Cort Cèrä ha aderito; per usufruire del servizio contattare i recapiti telefonici 340 721 3068 o 347 473 3700.

SOSTEGNO ALL’ISTRUZIONE
La Regione Piemonte ha emesso anche per il prossimo anno scolastico il bando per l’erogazione di contributi economici a sostegno degli studi, sia di base che superiori.
Le famiglie degli studenti piemontesi iscritti all'anno scolastico 2020/2021 possono presentare entro il prossimo 10 giugno la domanda.
Per presentare la domanda occorre essere in possesso del codice SPID, Sistema Pubblico di Identità Digitale e aver richiesto il calcolo ISEE 2020. Quest’ultimo si può ottenere precompilato online sul sito INPS, o rivolgendosi ai CAAF presenti sul territorio.

ATTIVITA’ PARROCCHIALI
In attesa del momento in cui sarà possibile riprendere le celebrazioni nelle chiese, con la presenza dei fedeli, le parrocchie casalesi continuano la diffusione di notizie, preghiere e messaggi attraverso la rete internet, in particolare il canale YouTube Parrocchie Unite Casale Corte Cerro, il blog parrocchiecortecerro.blogspot.com, il sito ufficiale parrocchiecasalecc.studiombm.it – dove è possibile trovare anche l’edizione digitale del bollettino parrocchiale settimanale - e la pagina Facebook Parrocchie di Casale Corte Cerro.

LUTTO
All’età di 86 anni è mancato Carlo Bianchetti, residente a Omegna ma originario di Casale. A parenti e amici le più sentite condoglianze della redazione.

Nessun commento: