Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

sabato 26 ottobre 2019

Notizie casalesi - 27 ottobre 2019


CELEBRAZIONI DI OGNISSANTI E RICORDO DEI DEFUNTI
Venerdì 1 novembre le Messe saranno celebrate presso il cimitero di Montebuglio alle 14 e alle 15 a Casale; in caso di pioggia le funzioni saranno spostate nelle rispettive chiese parrocchiali. Alle 20,30 verrà recitato il Rosario presso la chiesa dei santi Carlo Borromeo e Bernardo di Aosta. E’ sospesa la celebrazione della Messa alle 11,15 a Casale, mentre si terrà regolarmente quella delle 10 a Ramate.
Sabato 2, alle 15, si terrà la commemorazione di tutti i defunti presso la chiesa di San Carlo.

RICORDO COMUNITARIO DEGLI ANNIVERSARI DI MATRIMONIO
Verranno festeggiate domenica 24 novembre – alle 11,15 presso la chiesa di San Giorgio – le coppie che nel 2019 hanno ricordato un anniversario significativo delle loro nozze. Chi intendesse partecipare alla cerimonia è invitato a darne notizia al parroco. Seguirà un momento di festa comunitaria presso la casa parrocchiale di Casale.

QUATTRO NOVEMBRE
I gruppi ANA di Casale Corte Cerro e Montebuglio ricorderanno la fine della prima guerra mondiale domenica 3 novembre partecipando alla Messa che verrà celebrata alle 11,15 nella chiesa parrocchiale di San Giorgio. Al termine gli alpini si recheranno al Parco delle Rimembranze per rendere gli onori al monumento ai Caduti. Il pranzo sociale – a prenotazione obbligatoria – presso il ristorante Cooperativa concluderà la giornata.
Lunedì 4 novembre si terrà poi la cerimonia dell’Alza Bandiera, sempre presso il parco delle Rimembranze, con inizio alle 9,30 e con la partecipazione degli allievi delle scuole casalesi.

CHI SI OFFRE VOLONTARIO?
L’associazione per la Promozione dell’Anziano è alla ricerca di nuovi volontari che possano dare una mano all’organizzazione delle sue diverse attività, sia in campo assistenziale che nel settore culturale e ricreativo.
Chi fosse interessato, o volesse semplicemente maggiori informazioni, può contattare i recapiti telefonici 328 492 7677 o 380 298 3199.

RAMHALLOWEEN
Gli abitanti di Ramate stiano all’erta!
Nella serata di giovedì 31 ottobre potrebbero ricevere la visita dei bambini della frazione che, mascherati a dovere, chiederanno loro un contributo sotto forma di squisiti dolcetti e minacceranno i renitenti di monelleschi scherzetti secondo l’usanza di origine nord americana ormai radicatasi anche nei nostri paesi, dove ha sostituito l’antica festa celtica di Samhain.

CINQUANT’ANNI… E NON SENTIRLI
I coscritti del 1969 festeggeranno in allegra compagnia il loro cinquantesimo compleanno sabato 23 novembre, a partire dalle 20, presso il ristorante Cooperativa.
Costo 35 euro, prenotazione obbligatoria ai recapiti telefonici 348 160 7789 o 348 213 8768.

CARTA DI IDENTITA’ ELETTRONICA
L’Amministrazione comunale avvisa che anche a Casale è iniziato il rilascio delle carte di identità di nuova generazione, dette elettroniche. Il servizio è svolto dall’ufficio Anagrafe, cui ci si può rivolgere anche per tutte le informazioni in merito, informazioni disponibili anche al sito internet del comune.

INCONTRI D’AUTUNNO A MONTEBUGLIO
Il Nuovo Circolo di Montebuglio organizza una gara di cucina all’insegna di ‘Chef per un giorno’, invitando tutti coloro che si dilettano di tale arte a presentare un loro piatto originale, oppure un intero menù, da preparare e proporre presso i suoi locali.
Viene inoltre bandito un torneo di giochi a carte – scopa, briscola e burraco – per le prossime settimane.
Per maggiori ci si può rivolgere direttamente alla sede di via Fratelli Grandi o chiamare il recapito 0323 62230.


LE NUOVE PRIORE
A un mese dalla ricorrenza della festa copatronale della Madonna delle Figlie il parroco, come da tradizione, ha provveduto a nominare le nuove priore della comunità di San Giorgio.
Priora per il 2019/2020 sarà la signora Fiorella Filocamo Calderoni, di Casale centro, coadiuvata, in veste di Vice Priora, dalla signorina Anna Galli di Arzo. Prenderanno rispettivamente il posto di Giancarla Albertini Ferraris e Nicoletta Ottone, cui vanno i più sentiti ringraziamenti per l’impegno profuso durante l’anno appena trascorso.

Nessun commento: