Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

venerdì 25 ottobre 2019

Cineforum - 31 ottobre 2019


Roma di Alfonso Cuarón
 Leone d’oro a Venezia. 3 Oscar. Un successo mondiale. Prodotto da Netflix e presentato sia in rete che in sala. Dramma epico in cui le donne sono assolute protagoniste.
Città del Messico. Siamo nel 1970-71. Roma è il nome di un quartiere. Una saga familiare. E fuori dalla casa, la storia, i tumulti, il mondo in fermento. Famiglia borghese, il padre medico sempre assente, la madre chimica sempre presente, quattro figli, la nonna, due domestiche di origine mixteca, l’autista, il cane e le sue cacche, la casa, due macchine nello stretto garage.
La grandezza dei personaggi femminili in un film delicato, forte, perfetto nel guardare e mostrare.
Durata: 135’.

Nessun commento: