domenica 11 novembre 2018

Notizie casalesi - 11 novembre 2018


UNA FIABA IN LATTERIA
Sabato 17 novembre Paola Rossi presenterà il suo nuovo libro ‘Il mio primo miglior amico’, scritto a quattro mani con la sorella Laura e impreziosito dalle illustrazioni di Federica Terranova. Una fiaba per parlare del morbo di Alzheimer ai bambini, ma anche a tutti gli adulti.
Alle 16 presso la sala multimediale del museo Latteria Consorziale Turnaria, in via Superiore. Ingresso libero.

FESTA DELLA MADONNA DELLE FIGLIE
I festeggiamenti per lä Mädònä dij Mätän, copatrona della parrocchia di San Giorgio, si terranno sabato 17 e domenica 18 novembre. Il triduo di preparazione - con le Messe feriali che per l’occasione verranno officiate alle 20,30 - inizierà giovedì 15 e si concluderà sabato 17 con la celebrazione animata dalla corale Franco De Marchi, seguita dalla processione per le vie del capoluogo, con l’effige della Vergine portata a spalle dalle ragazze.
Domenica 18 la Messa solenne delle 11, alla presenza delle nuove priore, verrà animata dal coro Voce del Cuore; alle 15 recita dei Vespri e Benedizione Eucaristica.
Durante l’intero fine settimana sarà allestita al Baitino la tradizionale mostra mercato dei lavori femminili, il cui ricavato andrà a sostenere l’opera dei missionari locali.

ANNIVERSARI DI MATRIMONIO
La parrocchia di San Giorgio terrà l’annuale celebrazione comunitaria dei più significativi anniversari di matrimonio domenica 25 novembre durante la Messa delle 11.
Le coppie che intendessero partecipare sono pregate di segnalare preventivamente la loro presenza al parroco.

AUTORIMESSE IN VENDITA
L’Amministrazione comunale ha indetto bando d’asta per la messa in vendita di dieci autorimesse a posto singolo, di sua proprietà, site in via Zapparoli, immediatamente a valle del municipio. Le manifestazioni d’interesse, mediante modulistica reperibile presso l’ufficio tecnico o sul sito internet del comune, devono pervenire entro il prossimo 5 dicembre.

CRESIME
Domenica 11 novembre, durante la celebrazione delle 11 nella chiesa di San Giorgio, il vicario episcopale per la zona dei Laghi, don Gianmario Lanfranchini, ha amministrato le Cresime a ventisette ragazzi delle tre parrocchie casalesi.



Nessun commento: