Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

sabato 19 maggio 2018

Notizie casalesi - 20 maggio 2018


MÄNGIÀA PËR LÄ STRÀA
Il comitato dei genitori della scuola materna casalese - in collaborazione con l’associazione Ohana, un mondo a colori - organizza la seconda edizione della manifestazione ‘Mängiàa për lä stràa’ (mangiare per strada), dopo il notevole successo riscosso lo scorso anno.
Sabato 26 maggio, in piazza della Chiesa, a partire dalle 16 si potranno trovare giochi e attività varie dedicati ai più piccoli, musica dal vivo e un’ampia offerta di piatti ispirati alle tradizioni culinarie di Italia, Francia, Germania e Spagna. In serata poi verrà allestito un maxi schermo che consentirà di assistere alla partita finale del campionato calcistico di Champions League.

VOLONTARIATO PER GLI ANZIANI
L’associazione per la Promozione dell’Anziano comunica di aver messo in rete il suo nuovo sito internet, all’indirizzo apacasalecortecerro.it. Vi si trovano informazioni dettagliate circa le attività del sodalizio e l’offerta di servizi per gli anziani del territorio casalese. Inoltre è possibile scaricare le pubblicazioni curate dai suoi volontari, in particolare gli ultimi numeri del Taquin dë cuj dë Cäsàal, il famoso calendario locale giunto ormai al ventesimo anno del suo percorso.
Il presidente, Marco Guiglia comunica che verrà presto inaugurata la nuova sede di Ramate, in fase di completamento con l’acquisizione degli arredi, e ricorda come necessiti un ulteriore sforzo economico per sostenere le numerose attività regolarmente proposte; invita quindi a contribuire con l’oblazione del cinque per mille attraverso le dichiarazioni fiscali.

UOEI IN ASSEMBLEA
La sezione casalese della UOEI – Unione Operai Escursionisti Italiani – terrà la sua assemblea sociale sabato 26 maggio, con inizio alle 15, presso la propria baita rifugio di Piana Rovei. All’ordine del giorno l’approvazione dei bilanci, la relazione sulle attività svolte durante l’anno trascorso e il rinnovo delle cariche sociali.
Il presidente, Eugenio Uberti invita inoltre gli associati a una attenta riflessione circa il futuro del sodalizio che, come molte altre realtà del territorio, risente di un certo disinteresse da parte dei suoi componenti.

FESTA PATRONALE DELLA SANTISSIMA TRINITA’
La serie primaverile delle feste frazionali prosegue con la celebrazione della Santissima Trinità che avverrà domenica 27 maggio nell’oratorio di Crebbia.

Alle 11 verrà celebrata la Messa solenne, seguita dal consueto aperitivo offerto dal comitato dei frazionisti. Alle 15 recita dei Vespri e Benedizione Eucaristica.

LUTTI
Sono scomparse Angela Rito Capizzi, 85 anni, di Sant’Anna e Maria Assunta Santarsieri Savino, 78 anni, di Casale centro.
A parenti e amici le più sentite condoglianze della redazione.


Nessun commento: